Grifo trascina l’Italia: Albania battuta a Tirana. Paura per Tonali

L’Italia in rimonta batte 3-1 l’Albania a Tirana: a segno Di Lorenzo e Grifo. Attimi di paura per Tonali sul finale di primo tempo.

Non sbaglia l’Italia contro l’Albania. Nonostante l’iniziale svantaggio, gli azzurri sono riusciti a rimontare e vincere 3-1 a Tirana.

Italia
L’Italia vince 3-1 in casa dell’Albania © Ansa

L’unica nota stonata di questa sfida è il brutto infortunio di Tonali. Il centrocampista è caduto male in un contrato ed è uscito in barella. Il giocatore del Milan è rimasto sempre cosciente e si sta verificando un eventuale problema alla spalla.

Il racconto della gara

Albania-Italia
Il resoconto del match © Ansa

Parte bene la squadra allenata da Mancini che ha subito una chance con Raspadori: attento Berisha. Poi sulla respinta Zaniolo non riesce ad inquadrare la porta. Al primo affondo, però, l’Albania trova il vantaggio con il colpo di testa di Ismajli su una punizione di Bajrami. Passano quattro minuti e arriva il pareggio azzurro: azione sull’asse Grifo-Dimarco e zampata vincente di Di Lorenzo. Dopo il pareggio la squadra azzurra prende fiducia e, dopo aver sfiorato il gol con Zaniolo, completa la rimonta con il destro di Grifo su assist di Raspadori. L’attaccante del Napoli ci prova poco dopo, attento Berisha. Attimi di paura al 43′ per Tonali per una brutta caduta. Il centrocampista esce in barella, ma non ha mai perso coscienza. Prima dell’intervallo gli azzurri vanno vicini al tris con Zaniolo, ma la sua conclusione prende il palo.

Nella ripresa si inizia forte. Ci prova subito Kumbulla, attento Meret. Dall’altra parte tentativo di Grifo, palla sulla traversa. Immediata la reazione della squadra di casa con Uzunu e Roshi, ma prima la traversa e poi Meret salvano l’Italia. Al 62′ ancora un legno per l’Albania con Bajrami. Sulla respinta il più lesto è Lenjani, decisivo Bonucci sulla linea. Passano due minuti e arriva il tris azzurro: Grifo raccoglie la respinta di Ismajli e fulmina Berisha. Il match continua ad essere divertente e Dimarco e Roshi impegnano i due portieri. Nel finale Meret viene impegnato da Skuka. Non succede praticamente più nulla: l’Italia vince 3-1 in casa dell’Albania.

Il tabellino del match

Albania-Italia
Il tabellino di Albania-Italia © Ansa

Albania-Italia 1-3

Marcatori: 16′ Ismajli (A), 20′ Di Lorenzo (I), 25′ Grifo (I), 64′ Grifo (I)

Albania (3-4-2-1): Berisha E.; Ismajli (71′ Bajrami A.), Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi (77′ Ramadani), Bare (87′ Laci), Lenjani; Bajrami N. (71′ Asllani), Broja (50′ Roshi); Uzuni (88′ Skuka). All. Reja

Italia (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci (90′ Pinamonti), Bastoni A.; Di Lorenzo, Tonali (45’+3 Ricci S.), Verratti (90′ Pafundi), Dimarco; Zaniolo (78′ Gnonto), Raspadori (90′ Chiesa), Grifo (79′ Fagioli). All. Mancini R.

Arbitro: Sig. Genc Nuza (Kosovo)

Note: Ammoniti: Bare, Roshi (A); Verratti (I). Angoli: 5-4 per l’Albania. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy