Ascolti tv, dominio assoluto: ecco chi ha vinto la serata di venerdì

Dominio assoluto nella serata di venerdì per quanto riguarda gli ascolti tv. E’ stata una vittoria netta su tutta la concorrenza.

Gli ascolti tv del venerdì sera premiamo un solo programma. La finale di questa edizione di Tale e Quale Show (vinta da Antonino ndr) ha dominato la serata di ieri ad andando ad ottenere quasi ascolti record.

Ascolti tv
Ecco chi ha vinto la serata di venerdì in tv © Ansa

Come riportato dall’Adnkronos, il programma condotto da Carlo Conti ha fatto registrare uno share del 28,1% (oltre 4 milioni di telespettatori). Al secondo posto troviamo Checco Zalone con il suo Quo Vado. Il film, però, si è fermato all’11,8% (poco più di 2 milioni di telespettatori) e quindi doppiato dallo show della Rai.

A completare il podio è stato Maurizio Crozza con il suo Fratelli di Crozza. Il programma andato in onda sul Nove ha chiuso con uno share del 6,8%. Un buon risultato considerando anche la concorrenza.

Bene l’Italbasket

Italbasket
Buon risultato per quanto riguarda l’Italbasket © Lapresse

Al quarto posto di questa classifica troviamo Quarto Grado, che ha registrato uno share del 7,3%, ma si è fermato a 1.068.000 telespettatori, un numero più basso di quelli di Crozza (1.299.000) e di conseguenza non è riuscita a rientrare nelle prime tre posizioni.

Da menzionare anche il buon risultato ottenuto dall’Italbasket su Rai 2. La sfida valida per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2023 contro la Spagna (persa ai supplementari) è stata vista da oltre 594mila persone con uno share del 3,2%. Si tratta di numeri ottimi considerando sia la concorrenza che la fetta di popolazione che questo sport appassiona.

Questi, invece, i risultati degli altri programmi e film: Shooter 6,2% (1.065.000 telespettatori), Propaganda Live 5,4% (747.000 telespettatori), MasterChef 10 2,5% (430.000 telespettatori), Romanzo Radicale – Io sono Marco Pannella 2,2% (400.000 telespettatori).

Impostazioni privacy