Meteo, il caldo non dà tregua: ecco quanto durerà

La situazione meteorologica in Italia continua ad essere in continua evoluzione. E si potrebbe avere un Natale molto particolare.

Scordiamoci per quest’anno il Natale con il camino acceso. Prepariamoci, invece, a trascorrere un periodo festivo magari anche in riva al mare. Tutta colpa di un clima che sta cambiando e di stagioni che ormai sono sfasate.

Meteo
Il caldo non sembra essere intenzionato a dare tregua all’Italia © Ansa

Negli ultimi giorni stanno facendo il giro del web le immagini delle spiagge, soprattutto al Sud, quasi affollate a causa di queste temperature sopra la media. E il caldo, stando a quanto ipotizzato dai meteorologi, potrebbe non abbandonare l’Italia nel giro di poco tempo.

Possibile un novembre e dicembre con temperature sopra la media e, soprattutto, un freddo che non dovrebbe arrivare per la fine dell’anno. Quindi giubbotti pesanti e piumoni ancora nell’armadio e possibilità di trascorrere le festività natalizie magari all’aria aperta o anche in spiaggia insieme a parenti e amici. Un Natale che si preannuncia davvero anomalo dal punto di vista meteorologico.

Ecco quando arriverà il freddo

Inverno notizie.com
Per l’inverno bisognerà aspettare gennaio 2023 © Ansa

Se il caldo non sembra essere intenzionato a lasciare il nostro Paese in questo 2022, l’inizio del prossimo anno potrebbe essere caratterizzato dal freddo. Secondo le ultime previsioni, le temperature dovrebbero abbassarsi proprio a partire da gennaio. Una situazione davvero anomala per l’Italia che già in questo periodo iniziava a fare i conti con le prime nevicate.

Situazione molto diversa, invece, in questo 2022. Il cambiamento climatico e temperature molto più alte sta portando ad un vero e proprio stravolgimento delle stagioni. E per la prima volta a Natale si potrebbe fare i conti con caldo e magari anche con giornate trascorse all’aria aperta e in spiaggia.

Impostazioni privacy