Shock in Argentina: la festa del Belgrano poteva trasformarsi in tragedia

I giocatori del Club Atletico Belgrano hanno rischiato di restare decapitati sul pullman scoperto che li trasportava nel passaggio sotto un ponte

Tragedia sfiorata e tanta paura durante i festeggiamenti per la promozione appena conquistata per i giocatori del Club Atletico Belgrano. Dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato la squadra, una volta tornata a casa, ha festeggiato per le strade della città insieme ai propri tifosi sul classico pullman scoperto.

I tifosi in festa dell’Atletico Belgrano –

Il Club Atlético Belgrano è una società calcistica argentina con sede a Córdoba, che questa stagione ha militato nel campionato di Primera B Nacional, la seconda serie del calcio argentino.

Una festa che poteva trasformarsi in tragedia

Sono immagini scioccanti quelle registrate con un telefonino da un tifoso sceso in piazza per festeggiare la sua squadra del cuore, il Club Atletico Belgrano, appena promosso in Primera Division dopo un periodo di purgatorio in seconda serie durato tre anni. La squadra, dopo aver vinto per 3-2 in trasferta sul campo del Brown de Androgué, il match decisivo per la promozione, appena tornata a Cordoba ha voluto festeggiare con i propri tifosi con il classico bagno di folla a bordo di un pullman scoperto in giro per le vie della città, ma il tutto si stava trasformando in un’immane tragedia.

 Immagini scioccanti

Il bus scoperto, sul quale si era radunata l’intera squadra del Belgrano, stava percorrendo a velocità sostenuta la “Avenida de Circunvalación Agustin Tosco” quando si è trovato obbligato a passare sotto il ponte di “Avenida Juan B. Justo”. Dal video amatoriale, si vede come i calciatori si abbassino proprio all’ultimo istante poco prima che il pullman sfiori il ponte, evitando così di venire letteralmente decapitati. Attimi di panico e sconcerto, poi tutto è ripreso normalmente con i festeggiamenti che sono continuati per tutto il resto della serata, con un bagno di folla impressionante, tra cori, bandiere e applausi, in cui però si è sfiorato un incredibile incidente.

 

Impostazioni privacy