I Maneskin non si fermano più: l’annuncio dei prossimi concerti

La band romana, dopo il successo strepitoso del tour italiano nei palazzi dello sport, ha annunciato due date negli stadi per la prossima estate

Il concerto trionfale dello scorso luglio al Circo Massimo a Roma, davanti a 70mila persone, ha probabilmente fatto capire al gruppo che il tempo dei concerti negli stadi era arrivato e ieri sera, ospiti della trasmissione di Fabio Fazio, hanno annunciato due nuove date per la prossima estate, una allo stadio Olimpico a Roma e una allo stadio San Siro a Milano.

I Maneskin hanno annunciato due date del loro tour negli stadi – Ansa foto

I Maneskin in soli pochi anni hanno scalato tutte le classifiche mondiali e oggi risultano tra le rock band più acclamate del panorama internazionale. Un successo planetario che viene certificato non solo dalla partecipazione ai più importanti rock festival nel mondo, o per aver aperto il concerto dei Rolling Stones o per nomination ricevute e ai premi vinti agli ultimi MTV Ema, ma da un tour che registra il tutto esaurito da più di anno, ovunque la band romana decida di esibirsi.

Un successo travolgente

Capisci che sei arrivato al top quando pubblicando un nuovo disco questo schizza immediatamente al numero 1 dei brani più scaricati al mondo. E’ quello che è successo a “The Loneliest”, il nuovo singolo appena pubblicato dai Maneskin, dopo le prime 24 ore dalla pubblicazione infatti il singolo è stato la nuova canzone più ascoltata al mondo, entrando nelle classifiche di 28 Paesi e piazzandosi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify. Il successo della rock band romana continua a travolgere tutto e tutti e, dopo che il Loud Kids Tour nei palazzetti italiani fa registrare ovunque il tutto esaurito, ieri sera, ospiti della trasmissione Che Tempo che fa condotta da Fabio Fazio, la band ha annunciato a sorpresa che suoneranno il 20 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, e il 24 luglio allo stadio di San Siro a Milano. I biglietti per le date negli stadi saranno disponibili online da martedì 18 ottobre alle ore 11.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da domenica 23 ottobre alle ore 11.00.

Dalla strada agli stadi

“Ultimamente le cose vanno ad una velocità tale che è difficile rendersene conto, però quando sali su palchi come il Rock in Rio o il Coachella, ti rendi conto di quello che stai facendo. Abbiamo sempre puntato molto in alto, ma saremmo stati pazzi a pensare che in un anno e mezzo sarebbe successo tutto questo”, questo il pensiero dei quattro ragazzi romani travolti si da un successo pazzesco, ma che comunque non gli impedisce di mantenere la lucidità e l’umiltà che il bello e soprattutto il difficile arriverà proprio adesso. Un percorso che sembra lastricato d’oro per una band che, partita dalla strada, è arrivata a calcare il palco dei rock festival più famosi al mondo e ora entrerà dalla porta principale degli stadi più importanti d’Italia per registrare senza alcun dubbio gli ennesimi sold out della loro carriera.

 

Impostazioni privacy