Lutto nella musica, morta Christina Moser: storica cantante del duo Krisma

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo della musica. Christina Moser è passata a miglior vita. La storica cantante ha fatto parte del duo incredibile dei ‘Krisma’ dove ha fatto ballare tantissime persone con le loro canzoni

Lutto nella musica, morta Christina Moser
Christina Moser (screenshot video YouTube)

Un 2022 che non dimenticheremo così facilmente, soprattutto per le cattive notizie. Nelle ultime ore arriva quella che ti lascia completamente senza parole. La morte di Christina Moser, storica componente del duo ‘Krisma‘ ci ha lasciato. Era malata da tempo. Aveva 70 anni. Insieme a suo marito, Maurizio Arcieri (scomparso il 29 gennaio del 2015) aveva formato il fantastico duo che ha fatto innamorare ed impazzire la generazione degli anni ’70 ed ’80 con le loro canzoni. E’ stata una delle icone dell’elettropop e soprattutto del punk elettronico. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto ai suoi fan che adesso la stanno ricordando sui social network con immagini e frasi.

Non erano conosciuti solamente nel nostro paese, ma anche all’estero. Tanto è vero che la Moser è morta a Lugano. Aveva deciso di trasferirsi in Svizzera dopo la morte di suo marito. Insieme a suo marito hanno scritto la storia della musica. Tanto è vero che il nome della loro band è stata fatta proprio grazie alle iniziali loro. Indimenticabili i loro album come ‘Chinese Restaurant‘ e ‘Hibernation‘. Negli anni ’80 pubblicano ‘Chatode Mama‘ dove svoltano completamente nel loro campo ed hanno un successo a dir poco incredibile. In molti ricordano la loro presenza nel programma condotto da Red Ronnie, su Italia 1, ‘Be Pop a Lula’ per via della loro sigla di chiusura di una edizione.

Musica, addio a Christina Moser dei ‘Krisma’

Con il mondo della televisione hanno avuto un bel rapporto visto che fondarono anche la ‘Krisma Tv‘ e successivamente hanno fatto parte anche del cast di ‘Chiambretti Night‘, programma condotto all’epoca proprio da Piero Chiambretti. La loro musica è stata apprezzata da molti dei loro colleghi. Uno tra tutti l’indimenticato Franco Battiato.

Tanto è vero che lo stesso li ha voluti fortemente nel suo album ‘Dieci Stratagemmi‘. Fino ad arrivare ai Subsonica dove insieme hanno cantato ‘Nuova Ossessione‘. Dopo la morte del marito la Moser non ne ha voluto sapere più nulla della musica e si è chiusa nel dolore a Lugano, posto dove è morta nelle ultime ore.

 

Impostazioni privacy