Lutto nel mondo del cinema: addio al premio Oscar, Louise Fletcher

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del cinema nelle ultime ore: è scomparsa Louise Fletcher, la “terribile” e crudele infermiera del film ‘Qualcuno volò sul Nido del Cuculo’

Lutto nel mondo dello spettacolo, morta Louise Fletcher
Louise Fletcher (Ansa Foto)

Un altro pezzo di storia del cinema che se ne va. Nelle ultime ore la notizia che ha fatto togliere il fiato a parecchi dei suoi fan: Louise Fletcher non è più tra noi. L’attrice è morta all’età di 88 anni. Indimenticabile nel suo ruolo dell’infermiera Ratched, crudele e terrificante nel film ‘Qualcuno volò sul nido del Cuculo‘. Grazie a questa straordinaria interpretazione riuscì a vincere anche il premio Oscar. Si è senta nella sua abitazione a Montduruasse, in Francia. Insieme a lei i suoi parenti che sono stati con lei fino all’ultimo secondo e non l’hanno mai fatta sentire sola.

Ad annunciare la sua scomparsa, con una nota, il suo agente David Shaul che lo ha comunicato all’Associated Press. Non sono stati rivelati i motivi della sua morte. Dopo che aveva deciso di stare lontana dalle telecamere e dalle scene per crescere i suoi figli, quando aveva compito 40 anni fu scelta per il ruolo al fianco di Jack Nicholson nello straordinario film del 1975 del regista Milos Forman.

Lutto nel cinema, morta Louise Fletcher

Con il passare degli anni, invece, l’attrice prese parte ad altri film. Tra questi ricordiamo: ‘Fiori nell’attico’, ‘Fenomeni paranormali incontrollabilie ‘Cruel Intentions‘. Nel 1996 e nel 2004 fu nominata a due Emmy per i suoi ruoli nelle serie drammatiche ‘La famiglia Brock’ e ‘Joan of Arcadia‘.

Il pubblico più giovane, invece, la ricorda per aver fatto alcune comparsa in serie tv molto conosciute: tra queste spuntano ‘Shameless e ‘Girlboss. Nel frattempo, sui social network, moltissimi dei suoi fan ed utenti del web la stanno ricordando con immagini e filmati di lei mentre recitava. Una brutta notizia per il mondo del cinema che si stringe attorno al dolore dei familiari per questa grave perdita che ha colpito tutti.

Impostazioni privacy