Instagram, spunta una nuova funzione: riguarda le stories, ecco la novità

Aggiornamenti sempre all’avanguardia e funzionalità tutte da scoprire: ecco la novità che riguarda le storie di Instagram

I social al giorno d’oggi sono parte integrante della vita di tutti: c’è chi riesce a farne un uso attento e chi invece ne abusa, chi li controlla per rimanere aggiornato sulle ultime news e chi per guardare video divertenti e passare qualche minuto spensierato; senza dimenticare chi, attraverso essi, lavora.

Logo Instagram
Logo Instagram (Ansa Foto)

Qualunque siano i motivi, buona parte della giornata viene passata sulle varie piattaforme: da Twitter a Facebook, passando per Instagram e Tik Tok. La preferenza sui social da consultare varia anche in base all’età e alla moda del momento, ma di certo tra i più popolari in questo periodo c’è Instagram, un servizio di rete sociale statunitense che permette di pubblicare foto e video, a cui è possibile applicare dei filtri.

Instagram, nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia

Negli ultimi tempi Instagram ha preso molto piede, anche grazie alle stories che permettono di pubblicare ‘brevi’ contenuti che dureranno in rete ‘soltanto’ 24 ore (dopodiché verranno rimossi dal profilo dell’utente). Proprio a proposito delle storie, in questi giorni è spuntata una novità.

I social
Instagram è uno dei social più utilizzati dagli influencer (Ansa)

La nuova funzione permette di creare un reel direttamente dalle stories: basterà pubblicare un contenuto nelle storie ed in basso a destra, vicino alle scritte solite ‘metti in evidenza‘ e ‘altro‘, ci sarà anche la voce ‘crea‘. Cliccandoci si aprirà una schermata con gli audio suggeriti da poter scegliere per il proprio reel, che non è nient’altro che un video in formato multi-clip a cui è possibile appunto aggiungere audio, testi ed effetti visivi. Se il proprio profilo Instagram è pubblico, chiunque potrà vedere i vostri contenuti; nel caso in cui l’account fosse privato, come al solito soltanto i vostri followers potranno guardare il materiale condiviso.

Impostazioni privacy