Il pane bianco non è così buono come sembra: che brutta sorpresa

Diciamoci la verità: rinunciare ad un pezzo di pane è alquanto impossibile per tantissimi motivi. Il primo è perché, per alcuni non sazia, altri perché non sanno come fare la famosa “scarpetta” con il sugo che è rimasto nel piatto e per tanto altro. Il pane bianco, però, può offrire anche delle brutte sorprese che ora vi riveliamo

Nella tavola dell’italiano medio non può assolutamente mancare il pane. Proprio per i motivi riportati in precedenza e non solo. Anche se, a quanto pare, abusarne troppo non fa del bene al nostro corpo. Anzi, completamente il contrario. Ovviamente esistono tantissimi tipi di pane bianco, ma quello di cui vogliamo parlare oggi è il pane bianco. Ovvero quello che si ottiene dalla farina raffinata (quella 00) che viene fornito dalla macinazione industriale dei chicchi di grano.

Il pane bianco non è così alleato per il nostro corpo
Pane bianco (screenshot video YouTube)

Perché fa così male? Ovviamente se ne facciamo abuso, ci mancherebbe altro: mangiarne poco non è così negativo. Nel caso in cui dovreste dare più di un morso e tagliare qualche fetta del dovuto allora le cose cambiano. Eccome se cambiano. Consumarne troppo aumenta il rischio di stitichezza per via della scarsa presenza di fibre e per via dei troppi amidi presenti. A riportarlo è stato uno studio pubblicato dal noto giornale inglese ‘British Medical Journal‘.

Pane bianco, perché se esageri fa così male?

Il pane bianco non è così alleato per il nostro corpo
Pane bianco (screenshot video YouTube)

Sono state annunciate, infatti, le patologie cardiovascolari che sono frequenti nei confronti di soggetti che ne mangiano troppi. Non è assolutamente falso il detto che dice: “Più ne mangio, più ne mangerei“. Questo non vuol dire altro che una cosa: quello di far lievitare i chili sulla bilancia.

Ad avere la peggio è anche la nostra pelle. In questo caso l’allarme viene lanciato direttamente dal sito ‘GreenMe‘ che ha parlato addirittura di possibile presenza da parte dei brufoli e che rende infiammata la nostra pelle. Il consiglio? Ovviamente arriva dal vostro buon senso: cercate di mangiarne di meno per non avere possibili brutte sorprese in futuro.

Impostazioni privacy