Vuoi far dormire tuo figlio in pochi minuti? La scoperta che spiazza tutti

Il tuo obiettivo è riuscire a dormire qualche ora in più ma ti risulta difficile poiché tuo figlio/a piange nel cuore della notte? Arriva la scoperta da parte di alcuni ricercatori proprio per le famiglie in “difficoltà”

Una delle gioie più belle al mondo è quello di costruire una famiglia e, successivamente, avere dei figli. Non esiste dono più grande. In molti lo hanno confermato. Ovviamente gli inizi non saranno dei più semplici, poi il tutto sarà in discesa. Tra i “problemi” che molte persone hanno non può che essere uno in particolare: quello che vostro figlio non vi fa dormire nel cuore della notte e che, lo stesso, non riesce a farlo per via del pianto. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare con una grandiosa scoperta che arriva direttamente da un gruppo di ricercatori, pronti a svoltare per sempre le vita di ogni genitore.

La scoperta per far addormentare tuo figlio in poche e semplici mosse
Bambino che dorme (screenshot video YouTube)

Di cosa si tratta? Di un vero e proprio studio che conferma: far smettere di piangere vostro figlio in soli 13 minuti con solamente “due mosse”. A quanto pare un metodo che funziona visto che è stato testato più volte ed ha offerto risultati ottimi. A riportare il tutto ci ha pensato una nota rivista scientifica ‘Current Biology‘.

Come far addormentare vostro figlio/a in due semplici mosse

La scoperta per far addormentare tuo figlio in poche e semplici mosse
Bambino che dorme (screenshot video YouTube)

Ovviamente vi starete chiedendo in cosa consistono questi passaggi. Come riportato in precedenza ne sono solamente due. Attenzione però: non bisogna perdere la pazienza e fare del vostro meglio perché il tutto dipenderà solamente da voi.

Primo passaggio: fare una passeggiata breve. In cosa consiste? Una passeggiata di almeno cinque minuti con il vostro bimbo in braccio. Bisogna, però, ridurre i movimenti bruschi, altrimenti la vostra fatica sarà del tutto inutile. Il consiglio è quello di effettuare sì una piccola passeggiata, ma che sia sufficiente per arrivare al 50% dell’operazione.

Secondo passaggio: fare in modi di sedersi (anche in questo caso evitare movimenti bruschi) dopo che avete effettuato la passeggiata e rimanere sulla sedia per quasi otto minuti. Dopo che sono passati per l’esattezza 780 secondi (13 minuti) si potrà stendere tranquillamente il vostro piccolo/a nella culla e si addormenterà. Provare per credere.

Impostazioni privacy