Italbasket, Gianni Petrucci: “Che Europeo! Banchero? A novembre incontra Pozzecco…”

In esclusiva a Notizie.com ha parlato il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. Il suo commento sugli Azzurri e sulla possibile convocazione dell’italoamericano, prima scelta al Draft NBA 2022. 

La qualificazione alle semifinali era a un passo, si è giocato punto a punto. Anzi, tiro libero a tiro libero. Il rammarico per i minuti finali con la Francia non può cancellare la soddisfazione per il percorso dell’Italbasket, eliminata dall’Europeo quando sembrava vicinissima alla seconda impresa nel giro di pochi giorni.

GIanni Petrucci Gianmarco Pozzecco Paolo Banchero
GIanni Petrucci ha parlato in esclusiva a Notizie.com. nella foto abbraccia Gianmarco Pozzecco, pronto a parlare e convincere Paolo Banchero, scelta numero 1 al Draft NBA 2022 (Ansa Foto)

Negli ottavi gli Azzurri avevano fatto fuori a sorpresa la Serbia di Nikola Jokic, stella NBA dei Denver Nuggets. Un’Italia che ha divertito e appassionato, un rendimento di squadra che ha convinto a pieno Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. Un concetto ribadito in esclusiva a Notizie.com: “È stato un Europeo entusiasmante, purtroppo è mancato un pizzico di fortuna contro la Francia. Comunque confermarsi tra le prime 8 d’Europa non è così scontato come sembra…”.

Petrucci: “Complimenti a coach Scariolo e alla sua Spagna”

Gianni Petrucci Gianmarco Pozzecco
Gianni Petrucci e Gianmarco Pozzecco durante una conferenza stampa (Ansa Foto)

Un pezzetto di Italia ha trionfato lo stesso: “La Spagna ha vinto meritatamente, sarà bello trovarsela di fronte a novembre per le qualificazione al Mondiale. Faccio i complimenti a coach Scariolo per l’ennesimo successo della sua carriera“. Il tecnico italiano ha aggiunto il quarto europeo al suo straordinario palmarès. L’Italia ora ha il compito di prepararsi al meglio ai prossimi appuntamenti. L’augurio di Petrucci è di avere un’arma in più nel gruppo di Gianmarco Pozzecco: “Il nostro allenatore incontrerà a novembre Paolo Banchero, speriamo di averlo al Mondiale”. Una notizia importante in vista di una sua possibile convocazione. Banchero, classe 2002, è nato a Seattle ma possiede la cittadinanza italiana. È stato la prima scelta al Draft NBA 2022 accasandosi agli Orlando Magic. In molti scommettono a occhi chiusi sul suo talento, potrebbe rappresentare il futuro della lega americana. Anche dell’Italia, se andrà bene l’incontro con Pozzecco svelato ai nostri microfoni.

Impostazioni privacy