Birmania, attaccata una scuola: strage di bambini

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha sconvolto tutti: in Birmania è stata attaccata una scuola con all’interno bambini. Il numero dei morti e quello dei feriti è altissimo

Attacco in una scuola in Birmania
Birmania (Screenshot video YouTube)

Un gravissimo attacco quello che si è verificato negli ultimi giorni in Birmania, ma che solamente adesso se ne è venuti a conoscenza. A parlarne ci hanno pensato le televisioni ed i media locali che hanno raccontato quello che è successo. A quanto pare alcuni elicotteri della giunta militare hanno attaccato una scuola nel centro-nord del paese. All’interno c’erano bambini. Il numero delle vittime è preoccupante: si parla di tredici persone che hanno perso la vita. Tra questi ci sono sette studenti.

A confermare il tutto ci ha pensato direttamente l’amministratore dell’istituto ed un operatore umanitario, come riporta proprio il ‘Guardian Online‘. L’attacco si è verificato nella giornata di venerdì. Arrivano anche le parole da parte dell’amministratrice della scuola ‘Mar Mar‘ che è ancora sotto shock. La stessa ha rivelato che ha cercato di portare gli studenti in un nascondiglio sicuro per evitare che venissero colpiti da proiettili.

Birmania, attacco ad una scuola: morte 13 persone

Attacco in una scuola in Birmania
Birmania (Screenshot video YouTube)

A quanto pare due dei quattro elicotteri governativi della ‘Mi-35‘ si sono alzati al nord del villaggio di Let Yet Kone a Tabayin, a quasi 110 km a nord-ovest di Mandalay. Successivamente sono partiti degli spari contro la scuola.

Sono state utilizzate anche delle armi pesanti che hanno tolto la vita ad alcuni bambini che stavano cercando di scappare e di trovare rifugio pur di non essere colpiti.

Impostazioni privacy