Attenzione ai posti di blocco, controlli in tutta Italia: valanga di multe

Bisogna fare molta attenzione quando venite fermati ai posti di blocco da parte della polizia o dei carabinieri visto che, se non avete qualcosa in regola con la vostra vettura, potreste andare incontro a dei seri problemi. Anzi, ad un pagamento esagerato delle multe

Diciamoci la verità: ognuno di noi, quando acquista un’auto, guarda in particolar modo l’aspetto esteriore ed interiore della stessa. L’importante è che sia comoda e che non dia problemi in futuro. Su questo non ci sono particolari dubbi, anche se in molti non danno particolare attenzione ad alcuni dettagli che possono essere determinanti. Se le forze dell’ordine scoprono qualcosa che non va per il verso giusto si potrebbe andare incontro ad una multa che definire “pesante” è assolutamente troppo poco.

Posto di blocco, fate molta attenzione
Posto di blocco (Ansa Foto)

Non è affatto un mistero che, quando dobbiamo fare un servizio o altro, non si può fare a meno di prendere l’auto. In particolar modo, in quest’anno, stanno andando molto forte le vetture a zero emissioni. Una scelta che piace (e non poco) a coloro che hanno preso la patente da poco tempo: in questo caso si possono risparmiare delle importantissime somme di denaro. E’ anche vero che costano un po’ di più, ma il rischio di portarla dal meccanico è decisamente minore rispetto a chi ha un motore benzina o diesel.

Posti di blocco, agenti pronti a fermarvi se notano un problema

Posto di blocco, fate molta attenzione
Posto di blocco (Ansa Foto)

Questione posto di blocco. A fermarvi è un agente che vi chiederà patente e libretto. Non è da escludere che possano richiedere anche il certificato assicurativo (anche se l’obbligo, a dire il vero, non c’è). Possono ispezionare, per filo e per segno, che la vettura sia in regola. Non solo: potrebbero chiedere allo stesso conducente di non andare avanti con la marcia, soprattutto nel caso in cui i dispositivi di segnalazione visiva possano dare dei problemi.

Oppure che gli stessi possano essere danneggiati. Può capitare che un anabbagliante possa anche non funzionare: in quel caso deve mettersi da parte fino a quando il problema non viene risolto. La polizia è tenuta a fermare il conducente ovunque voglia e quando vuole se vede delle irregolarità. In modo tale che non venga ostacolata la circolazione.

 

Impostazioni privacy