Meteo, fine dei giochi per il caldo? Freddo alle porte: ecco da quando

Meteo, fine dei giochi definitivi per il caldo che ci sta tormentando da un bel po’ di mesi? A quanto pare è in arrivo il freddo visto che è arrivata la conferma ufficiale da parte di uno dei massimi esperti in materia. A partire da quando però?

A quanto pare arriva la notizia che molti italiani aspettavano con ansia: la fine del caldo per quest’anno. Il freddo è oramai alle porte. Le temperature, a quanto pare, sono prossime ad abbassarsi. A confermarlo, come riportato in precedenza, uno degli esperti in materia come Mario Giuliacci che, direttamente dal suo sito, ha chiuso definitivamente le porte all’afa che in questi mesi ci ha tormentato e non poco. Quando? A partire nei prossimi giorni. Anche se è in netto ritardo la “burrasca di Ferragosto“.

Addio definitivo al caldo per quest'anno?
Meteo, fine dei giochi per il caldo? (Ansa Foto)

Questo fenomeno che si verifica molto spesso alla fine dell’estate ci sarà con un netto ritardo. Dopo che si verifica il tutto ci sarà un crollo delle temperature. Un avvenimento che, negli ultimi anni, ha trovato anche una conferma. Quindi gli italiani sono pronti ad accogliere il tanto ben voluto freddo che chiuderà definitivamente le porte di questa estate 2022.

Meteo, porte chiuse definitive al caldo? Ora spazio alla frescura

Addio definitivo al caldo per quest'anno?
Meteo, fine dei giochi per il caldo? (Ansa Foto)

Se vi aspettate che arriverà tutta in un colpo solo, però, vi dobbiamo fermare visto che non sarà affatto così. Arriverà gradualmente a partire dalla prossima settimana. Questi sono gli ultimi giorni dell’anticiclone africano. Poi, subito dopo, lascerà spazio alla “frescura“. Dal 17 al 20 settembre spazio a venti atlantici decisamente gradevoli.

Successivamente, sempre secondo quanto riportato da Giuliacci, le temperature dovrebbero avere un crollo a dir poco rapido. Andranno colpiti prima i Balcani e, successivamente, la Penisola. Insomma, “godetevi” ancora questi ultimi giorni con le maglie a mezze maniche visto che sta per arrivare quel periodo che tutti adorano.

Impostazioni privacy