Trionfo dell’Andrea Ubbiali Couture sul red carpet del Venice Film Festival: l’intervista

Alla 79esima mostra del cinema di Venezia trionfa sul magico tappeto rosso la bellezza dell’attrice mora in abito Ubbiali couture: il vestito indossato dalla giovane Stefania Marchionna è stato fotografato ed apprezzato dalla stampa di moda internazionale.

Come ogni anno il lido di Venezia pullula di artisti internazionali vestiti di tutto punto per dare prestigio alla kermesse più attesa dell’anno. Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato per Notizie.com lo stilista Andrea Ubbiali.

Ciao Andrea e bentrovato su “Notizie.com”. Sei un uomo poliedrico. Ogni tua giornata è ricca di avvenimenti. Puoi parlarcene?
Ho trascorso un’estate molto intensa dal punto di vista lavorativo ed anche il mese di Settembre è stato ricco di eventi e consegne firmate Andrea Ubbiali Couture; ad ogni modo devo dirti che quando si ama ciò che si fa e come se non si lavorasse mai“.

Stefania Marchionna Andrea Ubbiali
Stefania Marchionna

Il tuo CV si infittisce di esperienze sempre più prestigiose. Raccontaci…
Devo dirti che dal 2018 ad oggi vanto moltissime collaborazione con personaggi TV di pregio passando dalle reti locali a quelle regionali sino a quelle nazionali. Ho dedicato studio e sacrificio, unici ed indispensabili per arrivare al successo… come dico sempre dal nulla non viene nulla, tutto diviene possibile basta solo coltivare il proprio talento con umiltà e semplicità. Ad oggi sono felicissimo perché sto sbarcando, finalmente, anche all’estero. Ho già lavorato in Albania per il meteo della televisione di stato, ora inizierò una prestigiosa collaborazione oltreoceano in California e più precisamente nella soleggiata Malibú“.

Amore, amicizia, lavoro, famiglia. Riesci brillantemente a gestire ogni sfera. Dove trovi il tempo per far tutto?
Concilio famiglia e lavoro perfettamente. La famiglia è da sempre un bene prezioso. Ho amato in passato intensamente, ma ad oggi sono single perché non mi accontento, non ho assolutamente paura della solitudine… fa parte della vita di chi ha successo, quando hai fama ed anche denaro ti amano per ciò che hai più che per ciò che sei“.

L’amicizia ?
Un valore importante a cui oggi non credo particolarmente“.

Quale frase pensi possa racchiudere la tua vera filosofia di vita?
Vivi come se dovessi morire oggi e pensa come se non dovessi morire mai“.

Andrea Ubbiali
Andrea Ubbiali

Fino a questo momento il 2022 ha soddisfatto le tue aspettative?
Sì. Il covid ha creato forte tensione nel mondo del lavoro ed io avendolo vissuto personalmente ho avuto ancora più pura, ma ad oggi, soprattutto quest’estate, sono tornato al fatturato del pre pandemia in soli 3 mesi di lavoro“.

Quali i tuoi progetti professionali futuri?
Settembre è stato ed è molto ricco di lavoro… Come ti accennavo sto iniziando una preziosa collaborazione negli USA sperando che mi porti lo stesso successo riscosso in Italia… del resto si sa mai fermarsi e bisogna “sfruttare” nel senso buono del termine tutte le occasioni che la vita ci offre quotidianamente“.

Ami molto Il Regno Unito e sei molto legato a Londra che riconosci come la tua seconda città, ti chiedo un pensiero per la Regina Elisabetta.
Vedi Ilaria, da sempre, oltre ogni maldicenza, nei paesi del nord la qualità della vita è nettamente superiore a quella che abbiamo noi in Italia, Londra è una città straordinaria ricca di opportunità è molto meritocratica. La Regina è stata l’ultima Monarca e politicante ad aver amato realmente il Suo popolo… stabilità economica , libertà ed integrazione i capi saldi della sua politica. È stata una grande donna che lascia ad un grande Paese un’enorme ricchezza, motivo per cui, ad oggi, sono in molti nel suo paese a renderle omaggio”.

Sei stato protagonista al festival del cinema di Venezia ed hai ricordo ancora una volta un grande successo, come fai ?
Mi affido al mio sesto senso e resto fedele a ciò che penso rappresenti la vera bellezza ovvero la semplicità con il giusto tocco di femminilità. Ad oggi fa più scalpore un’abito semplice e la giusta trasparenza perché oramai siamo abituati ad un eccesso senza senso ne gusto. Stefania Marchionna è un’attrice straordinaria ed ha saputo valorizzare con la grande personalità e femminilità il mio abito“.

Vuoi aggiungere altro?
Sì. Ho creato anche un’altro abito per la seconda classificata alla selezioni di Miss Italia del Friuli Venezia Giulia Nysha Dural con abito oro in prezioso tulle con ricami artigianali… l’abito è stato fotografato dal videomaker Ivan Schiano“.

Impostazioni privacy