Meteo, i cambiamenti non finiscono qui: in arrivo la ‘Goccia fredda’

Il meteo di questo mese di settembre non smette assolutamente di regalare sorprese. Tanto è vero che sta per arrivare la cosiddetta ‘Goccia fredda’. Cosa significa?

Meteo, le sorprese non finiscono qui
Meteo, in arrivo altre sorprese (Ansa Foto)

Ci sono delle novità importantissime a partire dalla prossima settimana per quanto riguarda il meteo. In particolar modo sull’arrivo della ‘Goccia Fredda‘ in discesa dal nord Europa che tenderà ad arrivare anche in Italia, con conseguenze da non sottovalutare in alcune delle nostre regioni. A rivelarlo ci ha pensato direttamente il sito ‘www.Meteo.it‘. E’ in arrivo dalla Penisola Scandinava e la Russia questa bassa pressione piena di aria fredda e da una instabile origine artica.

Tanto è vero che, nei prossimi giorni, è pronta ad arrivare anche in Europa. Si verificheranno vari episodi di maltempo in cui bisogna prestare molta attenzione. Non avete ancora capito di cosa si tratta? Alle alte altitudini scorrono delle correnti diverse rispetto alle latitudini più basse, con scambi di calore tra il Nord e Sud Europa con delle condizioni che si possono trasformare appunto in una vera e propria goccia fredda. In poche parole un blocco di aria fredda.

Meteo, in arrivo ‘Goccia fredda’ nel nostro paese: le aree interessate

Meteo, le sorprese non finiscono qui
Meteo, in arrivo altre sorprese (Ansa Foto)

Sicuramente vi starete chiedendo quando si verificherà tutto questo. Secondo gli ultimi aggiornamenti in merito a questa situazione a partire da mercoledì 21 settembre si potrebbero appunto verificare questi episodi nel nostro paese. Le regioni in pericolo potrebbero essere quelle adriatiche e del Sud.

Le correnti fresche potrebbero agire da innesco per la genesi. Stesso discorso vale anche per temporali violenti con possibile rischio di grandinate e nubifragi. Proprio come si è verificato appunto nella Marche dove si è verificata una vera e propria tragedia. In conclusione non è assolutamente da escludere il fatto che possano esserci dei temporali che possano interessare alcune zone diverse.

Impostazioni privacy