Tennis, l’Italia inizia bene in Coppa Davis: battuta la Croazia

La Coppa Davis per l’Italia inizia nel migliore nei modi: nella prima sfida contro la Croazia Musetti batte in due set Gojo.

Inizia con una vittoria la Coppa Davis dell’Italia. Nel primo match contro la Croazia Musetti, scelto a sorpresa da Volandri al posto di Sinner, supera in due set (6-4; 6-2) Gojo e regala il punto alla nostra nazionale.

Italia tennis
La squadra scelta da Volandi per affrontare la Croazia © Ansa

Chiude i giochi Matteo Berrettini. Il romano in rimonta ha battuto il croato Coric (6-7 6-2 6-1) regalando la prima vittoria agli azzurri. Vittoria anche nel doppio da parte di Fognini e Bolelli.

Coppa Davis, Italia-Croazia: un ottimo Musetti batte Gojo

Musetti
Musetti inizia la sua Coppa Davis con una vittoria © Ansa

Musetti non ha deluso Volandri e ha ripagato la scelta di metterlo in campo al posto di Sinner. Il toscano da subito ha fatto vedere una qualità superiore rispetto a Gojo anche se il primo set alla fine si è concluso con un solo break di vantaggio. Allungo arrivato al quinto game e da quel momento Lorenzo è riuscito a mantenerlo senza mai concedere una possibilità di rientrare nel match all’avversario. Il punteggio finale è stato di 6-4 con Musetti che ha chiuso i giochi al suo sesto set point.

Secondo set senza storia. L’italiano ha ottenuto subito il break anche se il game decisivo è stato il terzo quando alla sesta palla break ha strappato il servizio e messa la sfida in discesa. Successivamente la partita è proseguita senza particolari problemi per Lorenzo che ha chiuso con un 6-2.

Coppa Davis, Berrettini regala la vittoria all’Italia

Berrettini
Berrettini regala la vittoria all’Italia in Coppa Davis contro la Croazia © Ansa

Come detto, la partita di Berrettini non è stata facile soprattutto nel primo set. Il romano ha faticato molto e si è ritrovato sotto anche di 3-0 con un break da recuperare. La spinta del pubblico, però, gli ha fatto ritrovare quella forza per portare il match al tie-break. Qui ha pagato lo sforzo fisico cedendo 4-7 al croato.

Nel secondo set, però, è ritornato il Matteo che conosciamo e il break al secondo game gli ha consentito di affrontare in parte il match in tranquillità visto che sul 5-2 ha dovuto difendere il vantaggio prima di chiudere definitivamente il set nel gioco successo. Nel terzo subito una palla break annullata e poi nel secondo e terzo turno di servizio di Coric i due allunghi che hanno permesso al romano di vincere 6-1.

Impostazioni privacy