Durante la puntata di ieri di ‘L’Aria Che Tira’, andata in onda su La7, è stato invitato come ospite Ignazio La Russa. Il politico, però, non le ha mandate a dire dopo delle dichiarazioni da parte di un altro suo collega
Un Ignazio La Russa completamente scatenato quello che si è visto nella giornata di ieri durante la puntata de ‘L’Aria Che Tira‘, programma condotto dalla giornalista Myrta Merlino. Ovviamente vi starete chiedendo cosa sia successo. A fare scatenare la furia da parte del politico ci ha pensato un suo collega. Anche se, la questione, parte da alcune parole rilasciate da un politico estero. Queste sono state alcune delle parole rilasciate dal numero uno de ‘La France Insoumise‘, Jean-luc Melenchon: “E’ stupido votare questa destra“.
La risposta da parte del nativo di Paternò non si è fatta di certo attendere: “Ma chi? Quello con il pugno chiuso? I conti con la storia non li faranno mai”. In studio c’era un altro ospite, Manlio Di Stefano, appartenente ad ‘Impegno Civico‘: “La fiamma nel simbolo ce l’hanno loro”. Da quel momento in poi La Russa non si contiene: “E tu viene a dare lezioni a noi? Sei troppo giovane, neanche sai di cosa parli. La fiamma è un simbolo nato del dopoguerra ed è la costante di tutti i movimenti politici di destra“.
L’Aria Che Tira, La Russa: “Solo gli ignoranti non lo sanno“

Non è finita visto che ha voluto aggiungere: “Solamente questi ignoranti non lo sanno. Il simbolo del Msi aveva come base un trapezio proprio con scritto dentro quelle iniziali. Noi abbiamo tolto tutto e lasciato solo la fiamma che non ha niente a che vedere col fascismo. Non capisco perché dobbiamo cambiarla“.
In quel momento, però, prende parola proprio la Merlino che mette in mezzo la questione della senatrice Segre, sulla sua richiesta. Il politico ha concluso dicendo: “Mi sono dovuto permettere di dire alla senatrice che il simbolo della fiamma non ha impedito a gente lontana dal fascismo di votare o addirittura candidarsi“.
In tutti i sondaggi emerge che l’80% degli italiani vuole eleggere il Presidente della Repubblica senza alcun gioco di palazzo! Per noi devono essere i cittadini a scegliere, non i partiti. pic.twitter.com/yFZ5Eldjt0
— Ignazio La Russa (@Ignazio_LaRussa) September 8, 2022