Netflix, come funzionerà l’abbonamento con la pubblicità: tutto quello che serve sapere

Come funzionerà l’abbonamento di Netflix con la pubblicità? Tutto quello che serve sapere in merito e che fino ad ora non conoscevate affatto. Tutte le novità che arrivano direttamente dalla nota azienda statunitense e non solo

Netflix non smette mai di stupire ed è sempre pronta a regalare delle vere e proprie novità. Tanto è vero che la nota azienda statunitense si trova attualmente al lavoro per quanto riguarda la definizione dell’abbonamento che prevede la pubblicità. Ad annunciare altre news in merito ci ha pensato direttamente il sito ‘Bloomberg‘ che ha parlato di un costo che si dovrebbe avvicinare tra i 7 ed i 9 dollari al mese.

Abbonamento Netflix, come funzionerà l'abbonamento
Abbonamento Netflix (Ansa Foto)

Cosa cambia? Ci saranno quattro minuti di pubblicità ogni ora: sia prima che durante i programmi. Ma non dopo. L’obiettivo dell’azienda è molto chiaro: quello di riuscire a trovare un equilibrio tra gli utenti più attenti ai costi e magari di poter fornire una esperienza non sovraccarica di spot. La volontà è quella di mettere in rete questa nuova opzione che risulterebbe più economica durante gli ultimi tre mesi dell’anno.

Secondo quanto riportano alcune voci pare che il lancio dovrebbe essere effettuato all’inizio del prossimo anno, anche se di conferme ufficiali in merito non ce ne sono ancora. Non è affatto un mistero che, nel primo trimestre di quest’anno, la società ha registrato un calo importante degli abbonamenti che si avvicina ai 200mila. Non è finita qui visto che tra aprile e giugno ce ne sono stati ben 970mila. I motivi sono molti, tra questi anche la concorrenza.

Netflix, cosa prevede l’abbonamento con la pubblicità?

Abbonamento Netflix, come funzionerà l'abbonamento
Abbonamento Netflix (Ansa Foto)

Netflix fa sapere che la pubblicità, in questi casi, può essere un fattore fondamentale per rispondere a delle particolari esigenze. L’obiettivo della società stessa è quella di monetizzare offrendo degli abbonamenti diversi tra loro, incassando anche relativamente poco.

Anche se per poter colmare le perdite ci vorrà molto tempo. Si parla addirittura di anni prima che gli abbonamenti con le pubblicità prendano il loro cammino. Nel frattempo si è stretta una alleanza con Microsoft. Ovvero? Bg Tech si è aggiudicato il diritto di essere il partner di vendita e tecnologia pubblicitaria esclusiva.

Impostazioni privacy