Knives Out 2: ecco quando e dove uscirà!

Dopo le numerose ipotesi sulla data di uscita di Knives Out Glass Onion, ecco finalmente la comunicazione ufficiale da parte di Netflix.

Il colosso dello streaming ha rilasciato la data di uscita definitiva, facendo diventare il 23 dicembre il giorno più atteso dai fan del primo capitolo. Insieme alla data, Netflix ci ha anche informati rispetto ai metodi di distribuzione della pellicola, alimentando le fitte polemiche degli ultimi mesi.

La prima immagine ufficiale dell’atteso sequel

Polemiche (in)utili a capire se l’uscita esclusivamente in streaming di un lungometraggio – come quella che è stata annunciata per questo secondo capitolo di Knives Out – ne penalizzi l’aspetto più squisitamente cinematografico.

Knives Out Glass Onion dovrebbe uscire in sala?

Come spesso accade, la verità, o ciò che più si avvicina ad una risposta logica, sta nel mezzo: è scontato evidenziare quanto sia importante per un certo tipo di film uscire in sala, ma è altrettanto ovvio constatare che, quando non si parla di action movie o simili, la fruizione in streaming, sul divano di casa propria, possa tranquillamente saziare le esigue esigenze dello spettatore medio.

Se si considerano poi le pietose condizioni dei fatiscenti cinema della penisola, viene quasi da preferire l’ultima smart TV in 4k abbinata ad un buon impianto audio, per fruire adeguatamente del blockbuster di turno. A prescindere dagli interessanti dibattiti sopracitati, l’atteso sequel di Knives Out sarà presentato in anteprima al Toronto film festival – dall’8 al 18 settembre – e noi non vediamo l’ora di gustarci il primo trailer ufficiale.

Impostazioni privacy