Matrimonio William e Kate, ecco perché tardavano le nozze: tutta colpa di papà Carlo

Il reale non si decideva a fare il grande passo, nonostante la storia durasse già da tempo, per un motivo che riguarda la sua famiglia

Quella formata dal principe William e Kate Middleton è una delle coppie reali più amate di sempre: hanno tre bambini, George nato il 22 luglio del 2013, Charlotte (2 maggio 2015) e il più piccolo che si chiama Louis (23 aprile 2018). I due stanno insieme da oltre 20 anni e da quasi 10 sono diventati genitori del primogenito di casa.

William Kate Carlo
(Ansa)

I duchi lo scorso 29 aprile hanno festeggiato undici anni di matrimonio ma prima di arrivare all’altare hanno atteso un bel po’: chi tentennava tra i due a fare il grande passo era William ma non di certo per insicurezza del suo amore nei confronti di Kate, bensì per un motivo ‘di famiglia’ che riguarda proprio la storia ed il matrimonio dei suoi genitori. Il principe infatti ha deciso di attendere e di non bruciare le tappe, chiedendo la mano alla sua sposa ‘in ritardo’ rispetto alla data che tutti si aspettavano.

William e Kate, nozze dopo 10 anni di fidanzamento: i motivi

Si sono conosciuti nel 2001, quando entrambi studiavano alla St. Andrew’s University, in Scozia: lei storia dell’arte e lui geografia. William e Kate poi si sono sposati nel 2011, aspettando così una decina d’anni prima del fatidico Sì. Un evento celebrato con le tempistiche scelte dal principe, che non voleva commettere sbagli.

Matrimonio William e Kate
Matrimonio William e Kate (Ansa)

Secondo l’esperto reale Richard Kay, il principe, semplicemente, «non voleva commettere gli stessi errori dei genitori». Papà Carlo e mamma Diana infatti hanno avuto una storia piuttosto tormentata, che è stata una sorta di continua crisi nata subito dopo le loro nozze e culminata con il divorzio. William «aveva vissuto l’amara rottura del matrimonio dei suoi genitori» ed era intenzionato a fare in modo che la storia non si ripetesse.

Impostazioni privacy