Regina Elisabetta, quel gesto è troppo, la Sovrana si commuove in pubblico: mai accaduto

La regina non ha trattenuto l’emozione: una bambina, con il suo disegno, è riuscita a fare breccia nel suo cuore

Era in corso una competizione che ha entusiasmato numerosi alunni della scuola elementare di St. Columba, nella cittadina inglese di Barrow-in-Furness: l’obiettivo era quello di disegnare la cartolina di auguri da inviare alla regina Elisabetta per il suo Giubileo di Platino. Ad attirare l’attenzione è stata una bambina, molto attenta ai dettagli reali, che ha rappresentato ciò che più ama la regina.

La regina Elisabetta 96 anni – Ansa foto

Tra le curiosità infatti legate alla sovrana ce n’è una che riguarda il mondo animale: forse non tutti sanno che la regina Elisabetta predilige una razza specifica di cane. Più in generale adora il mondo degli animali, ma a rubarle il cuore è stata una specifica razza canina.

Regina Elisabetta, ecco il disegno speciale a lei dedicato

La Regina infatti nel corso della sua vita ha avuto circa una trentina di cani, tutti di razza Corgi. A vincere così il concorso in questione era stato appunto il disegno di un corgi firmato da una bimba di cui si conosce solo il nome di battesimo, Orla. La sovrana non ha resistito e ha inviato immediatamente la sua risposta

L’alunna ha disegnato il cagnolino per la regina accompagnandolo con un messaggio di congratulazioni, due corone imperiali, l’Union Jack britannico e la scritta “70 anni”. E’ stato questo il pensiero che ha battuto gli altri oltre 100 disegni in gara. La monarca ha ringraziato la bimba e la scuola, inoltrando a sua volta gli auguri per l’anno del Giubileo di Platino.

Impostazioni privacy