Elezioni, Di Battista: “Ho deciso di non candidarmi. Ecco il motivo” [VIDEO]

Alessandro Di Battista annuncia in un video postato sui social la sua decisione di non candidarsi alle prossime elezioni politiche. Ecco il motivo.

Alessandro Di Battista non correrà alle prossime elezioni politiche. L’annuncio è stato dato direttamente dall’ex esponente M5s in un video pubblicato sui social. “In questi giorni in molti si sono espressi su una eventuale mia candidatura – ha detto riportato dall’Adnkronos – io ho fatto tutti i passaggi che consideravo necessari per prendere una decisione approfondita e alla fine ho capito che non ci sono le condizioni per una mia candidatura“.

Alessandro Di Battista
Di Battista ufficializza la sua decisione di non candidarsi alle politiche © Ansa

Ho parlato con Conte – ha aggiunto – e ho compreso che ci sono molte componenti nell’attuale M5s, tra cui Grillo e Fico, che non mi vogliono. Forse temono che io sia poco imbrigliabile o che possa ricordare gli errori politici che sono stati commessi in questi ultimi due anni dai vari esponenti promotori del Governo Draghi“.

Di Battista: “Io sotto Grillo non ci sto”

Di Battista
Di Battista attacca duramente Grillo © Ansa

Di Battista in questo video, che noi vi proponiamo alla fine dell’articolo, ha anche detto di non fidarsi “politicamente di Beppe Grillo, che ancora in parte fa da padre padrone. E io sotto di lui non ci sto. Per ritornare nei 5Stelle e candidarmi è giusto che io pretenda garanzie politiche e con Grillo ancora al centro del progetto queste non ci sono“.

Con Conte – ha detto ancora – c’è stata una interlocuzione molto leale. Si è sempre comportato bene e credo che abbi a cuore l’interesse del Paese. Il mio futuro? Creerò un’associazione politica per fare politica da fuori e magari portare delle leggi in Parlamento di iniziativa popolare. L’iea è quella di creare un percorso e poi vedremo cosa potrà portare questa strada in futuro. Io credo molto nei percorsi dal basso e non nei cartelli elettorali nati in fretta e furia perché ci sono le elezioni anticipate“.

La strada intrapresa è quella magari di un ritorno in Parlamento con questa nuova associazione politica. Molto naturalmente dipenderà da quello che succederà nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy