Mai più cattivi odori dalla pattumiera: ecco il rimedio giusto

Il caldo fa aumentare il disagio anche per gli odori maleodoranti che si originano dall’immondizia, ma dei rimedi naturali possono aiutare

La spazzatura non possiamo evitarla, per quanto ci piacerebbe non tenere niente del genere in casa, da qualche parte dobbiamo mettere i rifiuti che accumuliamo durante la giornata, di certo non possiamo uscire ogni volta che abbiamo qualcosa da buttare via.

Un rimedio contro i cattivi odori della spazzatura –

Con l’estate i residui di cibo che buttiamo nella spazzatura possono emanare cattivo odore e diffondere germi e batteri. Per avere la pattumiera sempre pulita possiamo prendere degli accorgimenti semplici ed efficaci, basta qualche ingrediente naturale.

Come eliminare i cattivi odori dell’immondizia

Con l’estate e le temperature alte, i residui di cibo che buttiamo nella spazzatura possono essere un grande problema, i cattivi odori che si sprigionano dal contenitore dell’immondizia possono risultare davvero sgradevoli e propagarsi anche per tutta la casa, anche se siamo soliti tenerlo fuori sul balcone. Vediamo come possiamo rimediare a questa situazione di estremo disagio. Il primo passo da compiere per prevenire i cattivi odori nella pattumiera consiste nel pulirla regolarmente, così da non farla impregnare e da rimuoverli alla base. E, per una polizia ottimale, quello che dovrete fare è aggiungere 4 bicchieri di aceto in una bacinella con un po’ di acqua. Aggiungere poi qualche goccia di tea tre oil, noto per la sua azione antibatterica che eviterà anche la formazione di muffe varie nel contenitore.

Come mantenere il bidone pulito

Per avere la pattumiera sempre pulita e non correre il rischio che residui di cibo cadano sul fondo, possiamo prendere dei piccoli accorgimenti. Una soluzione è quella di mettere sul fondo dei fogli di giornale perfetti per assorbire i liquidi. Un’altra alternativa è quella di usare il doppio sacchetto, o quello del supermercato biodegradabile, uno dentro l’altro. La doppia barriera, ad esempio, è ideale soprattutto per i genitori alle prese con i pannolini. Ma, nonostante tutte le precauzioni, la spazzatura può continuare ad emanare cattivi odori, anche in questo caso ci sono dei rimedi naturali che possono eliminare o attenuare il problema. Una soluzione potrebbe essere quella di mettere il bicarbonato sia sul fondo della pattumiera sia nel sacchetto, grazie al potere assorbente, eliminerà la formazione di cattivi odori. Nel caso in cui sono persistenti, meglio realizzare una soluzione di acqua e bicarbonato da spruzzare all’interno del sacchetto. Oppure dopo aver fatto il caffè, possiamo riciclare i fondi, conservarli in barattoli e farti asciugare all’aria, poi possiamo versarli sul fondo del sacchetto. Avranno un grande potere assorbente.

Impostazioni privacy