Stranger Things, nel cast è presente una figlia d’arte: ecco di chi si tratta

La famosissima serie statunitense che ha riscosso un grande successo ha nel cast un’attrice non completamente estranea al mondo del cinema

Stranger Things è la nota serie tv che ha spopolato su Netflix. Nata nel 2016 da un’idea dei Duffer Brothers, è stata molto apprezzata anche dalla critica che ne ha elogiato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza, la musica e i riferimenti culturali degli anni ’80.

Netflix Logo notizie

E’ senza dubbio una delle colonne portanti del noto servizio streaming e, oltre ad essere una delle serie più viste e seguite, ha ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 agli Emmy, di cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown,  una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser. Nel brillante cast appare anche una giovane attrice, la 24enne Maya Ray: molti non lo sanno ma è una figlia d’arte.

Stranger Things 3, ecco chi è Maya Hakwe

L’attrice che ha interpretato Robin nella terza stagione di  Stranger Things ha già a che fare con il mondo della tv, in quanto in famiglia non è l’unica ad avere questa passione. Maya Hawke è infatti la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke. La ragazza, che effettivamente ha una certa somiglianza con la madre, è nata e cresciuta a New York e ha studiato alla Juilliard School, per poi intraprendere la carriera da attrice, iniziando con qualche lavoro da modella per poi debuttare ufficialmente con un ruolo nell’adattamento della BBC di ‘Piccole Donne‘. 

Maya Thurman-Hawke Stranger Things
Maya Thurman-Hawke (Ansa)

Proprio quando la serie ha debuttato i genitori hanno commentato sui social con parole al miele per la giovane attrice.  La mia vittoriosa e amorevole figlia sirenetta”, ha scritto Uma Thurman; “Alcuni di voi forse l’avranno persa nella produzione di BBC di Piccole Donne. Qualcun altro forse avrà perso il suo lavoro alla Juilliard. So che molti non hanno visto le sue recite scolastiche – cavolo, io per primo ne ho perse alcune e sono suo padre. Qualcuno forse la conoscerà per la sua musica, altri no. Ma signore e signori, venite a conoscere Maya Hawke. È un fenomeno”, ha invece scritto Ethan Hawke, sempre su Instagram.

Impostazioni privacy