Meteo, sarà un weekend di pioggia e temporali: dove non uscire di casa

Meteo, sarà un weekend caratterizzato da piogge e temporali. Ovviamente in alcune parti del nostro paese dove è consigliabile addirittura rimanere a casa

Questo mese di agosto è iniziato comunque come si è concluso quello di luglio: all’insegna del caldo. Anche se, in alcune parti del nostro paese, si sono verificate delle piogge che hanno causato non pochi problemi. Parlando di pioggia, appunto, questo weekend che oramai è alle porte potrebbe provocare non pochi problemi in alcune parti di Italia.

Meteo, sarà un weekend rovinato da bombe d'acqua e temporali
Meteo, sarà un weekend di bombe d’acqua e temporali (Ansa Foto)

Mentre nella restante parte del paese il caldo non concederà alcun tipo di tregua visto che le temperature continueranno ad essere molto alte. Anche se, come riportato dal sito ‘3BMeteo‘, non si arriveranno agli stessi livelli di quello che si è visto a luglio. L’anticiclone africano risalirà verso l’Italia e verso parte dell’Europa centrale.

In Val Padana si andranno a toccare i 37-38°C. Anche al Centro e al Sud si raggiungeranno addirittura i 38°C. In particolar modo in Puglia ed in Basilicata. Si tratta del caldo torrido che interesserà alcune regioni settentrionali. Anche se, come riportato in precedenza, nel weekend sono previsti dei temporali.

Meteo, possibili temporali e cambio temperature nel weekend

Meteo, sarà un weekend rovinato da bombe d'acqua e temporali
Meteo, sarà un weekend di bombe d’acqua e temporali (Ansa Foto)

In particolar modo sabato e domenica dove l’anticiclone potrebbe essere meno forte rispetto gli altri giorni. In questo moto si possono verificare delle infiltrazioni d’aria più fresca e maggiore instabilità. Dove vi starete chiedendo, giusto? La domanda è più che legittima in questi casi.

Qualche rovescio si può verificare dalle Prealpi fino alle alte pianure del Nord. Anche se risulta ancora molto difficile riuscire a capire quali possano essere le zone interessate. Il mese di agosto è pronto a stravolgere tutti i piani: dal caldo ad un po’ di fresco. In vacanza armatevi di crema solare e telo da spiaggia, ma non dimenticatevi qualche ombrello che potrebbe sempre servire.

Impostazioni privacy