Prova costume: i 5 rimedi last minute che ti aiutano a superarla

Non c’è più tempo, il costume ci aspetta: ecco quindi semplici indicazioni per mettersi in forma prima delle vacanze

E’ tempo di relax in spiaggia, in riva al mare e sotto al sole per un’abbronzatura perfetta; un buona bevanda e tanto meritato riposo dopo le fatiche dell’anno. C’è chi è già partito per qualche giorno fuori città e ci a breve lo farà. In questo periodo uno dei pensieri più gettonati riguarda la prova costume.

prova costume

Mantenere un sano stile di vita è sicuramente la priorità per vivere meglio, non sempre però è possibile evitare degli sgarri che portano la forma fisica ad appesantirsi. In vista dell’estate, il problema dei chili di troppo è sicuramente tra i più fastidiosi: ecco quindi qualche aiuto utile per tentare il “tutto per tutto” prima di indossare il costume

Estate, i 5 consigli per mettersi in forma

Non esistono pozioni magiche in grado di donarci la forma fisica che preferiamo, ma esistono delle accortezze che possono sicuramente aiutare a sentirci meglio. La prima indicazione da seguire riguarda la colazione: mai saltarla. Evitando lo spuntino mattutino si assumerebbero snack prima di pranzo che è bene evitare. Fare attività fisica è un altro consiglio sempre utile: basterà anche semplicemente limitare l’utilizzo dell’auto per effettuare brevi spostamenti, già pochi passi al giorno possono fare la differenza.

prova costume

Sconsigliati senza dubbio gli alcolici. Inoltre usare un piatto più piccolo, diminuendo così le porzioni di pranzi e cene, può essere un buon rimedio per non eccedere a tavola. Infine è necessario bere tanta acqua, soprattutto in questo periodo: una corretta idratazione aiuta a mantenere in salute l’organismo e ad eliminare tossine e sostanze di scarto; inoltre bere aiuta a normalizzare la temperatura corporea, aumenta la digestione e agevola il trasporto di nutrimento alle cellule. Piccoli passaggi da svolgere quotidianamente per rimanere in forma, soprattutto nel periodo estivo.

Impostazioni privacy