Benzema-Asensio, Juventus ko 2-0 contro il Real Madrid – VIDEO

Finisce con una vittoria delle Merengues di Carlo Ancelotti la sfida a Los Angeles dei bianconeri, ultimo appuntamento della tournée statunitense della squadra di Massimiliano Allegri. Un gol per tempo per i madrileni campioni d’Europa in carica

Si conclude con una sconfitta per 2-0 la tournée statunitense della Juventus di Allegri. A Los Angeles, di fronte a 90mila spettatori, i bianconeri scendono in campo per affrontare i campioni d’Europa in carica del Real Madrid nella partita valida per il Soccer Champions Tour 2022, ultima amichevole del tour estivo in America per la squadra di Allegri. A fare la differenza sono le reti Benzema nel primo tempo e di Asensio nel secondo.

Benzema
Karim Benzema, ha sbloccato la partita contro la Juventus (Twitter)

Pronti via, dopo venti secondi il Real Madrid va subito in vantaggio con Benzema, ma il gol non viene convalidato in quanto l’azione era stata viziata da un fuorigioco. Al 12′ punizione meravigliosa di Bonucci, che però si stampa all’incrocio dei pali con Courtois che difficilmente sarebbe potuto arrivare sulla traiettoria. Al 17′, dopo un retropassaggio sbagliato da parte di Vlahovic, intervento da dietro di Danilo su Vinicius Jr e calcio di rigore in favore del Real Madrid che viene realizzato da Karim Benzema al 19′ con un tiro a incrociare solamente intuito da Perin.

Juventus ko contro il Real Madrid

Real Madrid
L’esultanza dei giocatori del Real Madrid dopo il gol del 2-0 di Asensio (Twitter)

Al 27′ proteste bianconere per un contatto tra Militao e Di Maria in area di rigore: per l’arbitro si tratta solo di un intervento sul pallone. Nella ripresa il Real Madrid aumenta i giri e al 59′ sfiora il 2-0 con una bella incursione di Carvajal neutralizzata dal portiere bianconero. Si supera ancora una volta Perin due minuti più tardi, su un sinistro a giro sul secondo palo insidiosissimo di Benzema. Il secondo gol della squadra di Ancelotti è nell’aria e arriva con Asensio al 69′, che sfrutta un meraviglioso assist di Vallejo dopo un varco apertosi nella difesa della Juventus. È la rete che di fatto chiude la partita.

Impostazioni privacy