Abbonarsi a Netflix per soli 3 euro al mese ora si può: scopri come

Può sembrare una fake news, ma invece è tutto vero, abbonarsi al miglior servizio di streaming sul mercato abbattendo il costo mensile

Netflix è indubbiamente la più grande novità di questi ultimi anni, infatti si tratta del servizio streaming di serie tv e film con la maggiore crescita in Italia. Basta abbonarsi, scaricare la app sul nostro Smart tv o sul device che scegliamo e si apre un mondo di film e serie Tv senza soluzione di continuità.

Un modo legale per ridurre il costo di Netflix –

Ma tutto questo ha un costo e se in famiglia si hanno gusti ed esigenze differenti, tra film, serie Tv, lo sport, il calcio e i documentari, ecco che servirebbe abbonarsi a più piattaforme televisive con inevitabile rialzo del costo totale mensile, ma per abbonarsi al colosso dello streaming c’è un modo per spendere meno.

Impossibile fare a meno dello streaming

Netflix è oramai entrato decisamente nelle nostre case, e una volta scoperte le enormi potenzialità, non possiamo più farne a meno. Il problema è il costo del servizio che, purtroppo, va ad aggiungersi ad altri di altre piattaforme televisive. Per abbonarsi al colosso americano ci sono 4 fasce di abbonamento e quindi di prezzo differenti:

  • quello Base che permette di vedere i contenuti in definizione standard e su un solo dispositivo alla volta ( e costa € 7,99 al mese)
  • quello Standard che offre la risoluzione HD e la possibilità di vedere i contenuti su 3 dispositivi alla volta (e costa € 9,99)
  • infine quello Premium che permette di vedere contenuti in HD e UHD su ben 4 dispositivi alla volta al prezzo di 11,99 al mese

Esiste però un metodo assolutamente legale per cercare di ridurre il prezzo dell’abbonamento, quello di condividerlo con altre persone. Una cosa che a volte non sempre si riesce a fare, vuoi perché non hai amici disposti a condividerlo, vuoi perché tutti gli altri account sono occupati e ti ritrovi magari a dover rinunciare per non spendere la cifra mensile richiesta.

Tutto assolutamente legale

Esistono in commercio, infatt, servizi come GamsGo, un sito che ti permette di condividere un abbonamento Netflix, e non solo, con altri utenti di tutto il mondo in modo perfettamente legale. GamsGo funziona in modo molto semplice e naturalmente molto simile ad altre piattaforme che offrono questa tipologia di servizi: una volta effettuata la registrazione, puoi selezionare Netflix tra gli abbonamenti disponibili. Il prezzo per un’iscrizione Premium, che include la visione in 4K è solo di 3,67 euro al mese. A questo punto possiamo fare due cose: scegliere di condividere l’account con altri utenti oppure unirti a un altro profilo già attivo. Il primo metodo è forse quello più macchinoso e per il quale il risparmio non arriverebbe nell’immediato, perché dovremmo aspettare che altri scelgano per dividere il costo, la seconda soluzione più utilizzata è quella di unirsi ad un gruppo di condivisione già esistente. Naturalmente, più sono gli utenti che condividono, minore sarà il prezzo finale dell’abbonamento.

Perché Netflix non chiude gli account così divisi?

Netflix è assolutamente cosciente che una gran parte dei suoi utenti condivide i suoi account con gli amici, ma la cosa semplicemente non gli interessa. Infatti le parole del CEO e fondatore di Netflix Reed Hastings in merito sono state assolutamente chiare e sostiene: “La pratica di condivisione della password è qualcosa con cui bisogna imparare a convivere” e aggiunge che “l’azienda non ha alcuna intenzione di punire o bloccare gli utenti che condividono le credenziali del proprio account con terzi”. Così le aziende attirano e fidelizzano nuovi clienti, soprattutto quelli più giovani che oggi da studenti non potrebbero permettersi un account tutto per loro, ma sicuramente da lavoratori potranno.

Impostazioni privacy