Knives Out 2 con Daniel Craig, ecco quando dovrebbe uscire

A qualche mese dalle ultime dichiarazioni, ecco il punto di quello che sappiamo sul sequel di Knives Out – Cena con delitto.

Daniel Craig (a destra) e Ana De Armas (a sinistra) nel primo capitolo di Knives Out

LEGGI ANCHE > Milena Vukotic parla della sua lunga carriera: “Girare Fantozzi fu bellissimo, ma Paolo Villaggio impose il suo tassativo diktat”

Tra i film più attesi dell’anno c’è senza dubbio il sequel di quel fantastico Knives Out – Cena con Delitto che nel 2019 fece la gioia degli amanti del giallo-investigativo. Qualche mese fa è stato annunciato che Glass Onion – A Knives Out Mistery sarà il titolo del secondo capitolo, diretto ancora una volta da Rian Johnson. Il talentoso regista statunitense – già precedentemente regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017)  e di alcuni episodi della leggendaria Breaking Bad – con il primo capitolo riuscì brillantemente a trovare quell’invidiabile compromesso tra le componenti squisitamente investigative e quelle da spigliata commedia dal sapore anglosassone, confezionando un prodotto al limite della perfezione. Dopo due anni, a gennaio del 2022, Daniel Craig – magnetico protagonista della vicenda – comunicò lo stato di lavorazione del progetto, lasciando intendere che l’uscita non dovrà farsi attendere troppo: “Abbiamo girato il secondo quest’estate, in Grecia, e poi abbiamo filmato tutto ciò che c’era da fare in studio in Serbia. È terminato, e Rian Johnson lo sta montando”. Da lì in poi nessun aggiornamento, ma le speranze convergono inevitabilmente sulla frase conclusiva dell’intervista di Craig: “Credo che uscirà quest’anno in autunno”. Oltre a ciò, poche settimane fa, ecco il comunicato ufficiale del festival di Toronto 2022, in cui è stato comunicato che Glass Onion – A Knives Out Mistery sarà presentato in anteprima proprio al festival canadese, dove debuttò anche il primo capitolo. Ricordiamo che lo splendido cast sperimentato con successo nella prima iterazione, non verrà confermato – ad eccezione dell’immancabile Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc – ma verrà rinnovato con colleghi altrettanto blasonati, tra i quali Ethan Hawk, Edward Norton, Kate Hudson, Kathryn Han, Dave Bautista e Leslie Odom Jr.

Impostazioni privacy