Alessandra Celentano prima di Amici: ecco com’era la prof di danza classica

Coach storica del parterre dei prof di Amici, Alessandra Celentano negli anni si è guadagnata il titolo di insegnante rigida, severa e spesso senza cuore. I modi di fare della coach di danza classica non sono sempre stati condivisi, anche la stessa Maria de Filippi l’ha più volte contestata ma il noto talent non sarebbe la stessa cosa senza di lei. Alessandra Celentano è ormai parte del vissuto dei telespettatori che possono amarla o odiarla.

Alessandra Celentano- Amici- Notizie

Alessandra Celentano: “La capacità di apprezzare ogni attimo”

Alessandra Celentano ha alle spalle una carriera nella danza classica stimabile: è stata  ballerina e poi insegnante e predilige le regole ferree e rigide dell’ambiente. Diretta, sincera e a volte eccessivamente severa i modi fare della Celentano sono discutibili ma inducono i ragazzi a rendersi conto delle proprio capacità. Molto attiva sui social, in questi giorni la coach di Amici ha condiviso alcuni scatti del suo passato: immagini in cui appare decisamente diversa da oggi. Oltre ad essere molto giovane, ha un look lontano da quello attuale. Le immagini mostrate decisamente “amarcord” di Alessandra sono accompagnate da una didascalia che invita alla riflessione sul tempo che passa e su quanto è importante apprezzare i momenti felici che la vita ci offre:

“La capacità di apprezzare ogni attimo della vita! Da giovani non ci si accorge del tempo che passa in fretta e ci si sofferma poco sulle cose importanti, quelle che poi non tornano più.” La Celentano ha poi sottolineato l’importanza del compito di insegnare a giovani ad apprezzare le piccole cose: “È un ciclo normale, ma noi adulti possiamo attenzionare i giovani ad apprezzare il più possibile e insegnargli ad essere sempre più grati, soprattutto delle piccole cose alle quali spesso non si dà peso. Io ho imparato!.”

Alessandra Celentano fonte Instagram Notizie

Alessandra Celentano nostalgica e amacord

Solitamente Alessandra Celentano non ama celebrare se stessa, è sempre concentrata sul suo lavoro e sui progressi dei propri allievi. Ammirare alcuni scatti del suo passato ha fatto piacere ai fans, soprattutto quelli che la seguono grazie ad Amici, che hanno potuto finalmente ammirare com’era quando aveva qualche anno in meno.

“Innanzitutto lei è sempre stata meravigliosa e lo è tutt’ora, ma la cosa che la rende più speciale è che da lei si impara sempre qualcosa di importante per la vita, riesce sempre a trasmettere gli insegnamenti migliori, proprio perché è una persona davvero meravigliosa” ha scritto un utente entusiasta.

 

Impostazioni privacy