Whatsapp in incognito, ecco la grande novità: scopri come fare

La nuova impostazione tutelerà la privacy rendendo l’utente invisibile quando si sta inviando un messaggio, una foto o registrando un vocale

L’ app di messaggistica più famosa al mondo sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere invisibili anche mentre stanno scrivendo un messaggio, inviando una foto o registrando vocale.

E’ in arrivo un importante aggiornamento per la privacy

Tutto questo servirà per ottimizzare l’estensione della privacy, che si aggiunge alla possibilità di nascondere data e ora dell’ultimo accesso a tutti i contatti, solo ad alcuni di essi o nessuno. Cambiando alcune semplici impostazioni si potrà così rimanere lontano anche dagli stalker.

Diventare invisibili mentre si scrive un messaggio

Whatsapp sempre più in incognito, infatti dopo che molti utenti hanno chiesto di nascondere il proprio status online, l’app di messaggistica più scaricata sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere invisibili anche mentre stanno scrivendo un messaggio o registrando un vocale. Ad anticipare la novità è il sito di Wabetainfo, secondo il quale la privacy verrà blindata con la modalità “Incognito”, simile a quella che permette di usare i browser per navigare online senza lasciare tracce. Bisognerà cambiare alcune impostazioni e a quel punto si potrà essere lasciati in pace anche dai molestatori virtuali.

Per ora si tratta di una versione di “prova”

La funzione è attualmente in beta e presto verrà rilasciata con un aggiornamento, inizialmente solo su iOS, ma un’analoga funzione sarà introdotta anche nelle beta per Android e sistemi desktop. Non sono stati indicati i tempi d’introduzione della novità, ma pare che basterà entrare nella sezione “Chi può vedere le mie informazioni personali” nella schermata Privacy delle Impostazioni. Lì comparirà la voce “Chi può vedere quando sono online”. Così scegliendo l’impostazione più restrittiva che è “Nessuno”, quando si sarà connessi su WhatsApp per scrivere un messaggio, mandare una foto o registrare un vocale, nessuno, appunto, potrà vedere che si è online.

Impostazioni privacy