Barcellona, nuovo assalto per Lewandowski: c’è l’annuncio

Il club blaugrana non molla il suo principale obiettivo di mercato: è pronto il rilancio da parte degli spagnoli.

Primi passi sul mercato, il Barcellona ha fretta di rinforzarsi. Dopo l’arrivo a parametro zero di Christensen dal Chelsea, i catalani vogliono chiudere un super colpo prima dell’inizio della Liga. Il profilo ormai individuato da tempo è quello di Robert Lewandowski: il centravanti polacco ha ribadito in tutti i modi di voler lasciare il Bayern Monaco, eppure non ha ancora trovato un accordo con alcun club europeo. Ha un altro anno di contratto e i tedeschi non sono disposti a svendere quello che oggi è considerato il miglior 9 al mondo.

Robert Lewandowski
Il centravanti del Bayern Monaco, Robert Lewandowski (Ansa)

Laporta annuncia: nuova offerta per Lewandowski

Sui prossimi acquisti il presidente Laporta è stato chiaro: “Prima dell’ingresso nelle casse del 15% della vendita dei diritti tv non faremo altri acquisti. Ma il Barça ha di nuovo credibilità“. Questo però non impedirà al Barcellona di rifarsi sotto per il centravanti del Bayern Monaco. Infatti è stato proprio il patron dei blaugrana a confermare un nuovo assalto per Lewandowski.

Abbiamo fatto un’offerta per lui e stiamo aspettando la risposta – ha spiegato Laporta – vedremo se sarà positiva. Intanto voglio dire che apprezzo lo sforzo che sta facendo il giocatore per venire qui. Fallimento del club? Non credo a queste cose, sarà stato uno scherzo durante una chiacchierata. Questa cosa non viene dal Bayern, che rispettiamo. Il Barça compirà 125 anni nel 2024 e ci sono pochi club che hanno una storia come la nostra. Ho appena parlato con Xavi e mi ha trasmesso entusiasmo, l’ho visto ottimista e ci siamo abbracciati. Va tutto come previsto“.

Impostazioni privacy