Lutto nel mondo del cinema: è morto uno dei protagonisti de ‘Il Padrino’

Uno dei protagonisti de ‘Il Padrino’ è morto in questo giovedì 7 luglio. Ad annunciare il decesso è stato il suo manager.

Grave lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 82 anni James Caan, conosciuto da tutti per aver interpretato Sonny Corleone ne Il Padrino, film che gli ha permesso anche di ricevere una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista.

James Caan
James Caan è morto all’età di 82 anni: l’annuncio del manager (screenshot video Youtube)

A dare la notizia della scomparsa è stato il suo agente con una breve nota sui canali social dello stesso attore. “Con grande dolore – si legge nel post citato da TgCom24vi annunciamo il decesso di Jimmy, avvenuto nella serata del 6 luglio. La famiglia apprezza l’ondata di affetto e le sentite condoglianze, chiede di continuare a rispettare la privacy in questo momento difficile“.

Come si nota, la famiglia ha preferito non entrare nei dettagli delle cause del decesso. Ma la notizia della morte dell’attore è stata accolta con molto dolore dall’intero mondo del cinema e da tutti gli appassionati.

Chi era James Caan

James Caan
Ecco la carriera cinematografica di James Caan © Ansa

Nato nel 1940 a New York, James Caan ha scoperto la sua passione per il cinema subito dopo l’incontro con Francis Ford Coppola, suo grande amico. E proprio questo rapporto gli ha permesso di prendere parte a diversi film del regista americano e tra questi, come detto in precedenza, c’è sicuramente Il Padrino, che gli ha permesso di ottenere una candidatura per il premio di miglior attore non protagonista agli Oscar grazie all’interpretazione di Sonny Corleone.

Ma sono anche altri i film che lo hanno visto protagonista come El Dorado al fianco di John WayneDick TrackDogville. Tutti lavori sicuramente molto conosciuti e che hanno permesso a Caan di diventare uno degli attori più apprezzati a livello mondiale.

La notizia della morte è stata accolta con molto dolore da tutti i suoi fan. L’attore si è spento all’età di 82 anni e la famiglia ha preferito non entrare nei dettagli delle cause del decesso e siamo certi che in futuro sarà organizzato un evento per ricordarlo.

Impostazioni privacy