Telegram sorpassa Whatsapp, ecco cosa offre in più

Telegram sta aumentando i download dopo che Whatsapp ha cambiato la sua politica di privacy. Ecco perché è diventata una delle migliori app 

Il semi-monopolio di Mark Zuckerberg sta soffrendo inaspettatamente dopo che Whatsapp ha deciso di cambiare le sue politiche di privacy e Telegram è pronta a conquistare gli utenti in fuga.

Telegram e Whatsapp, le app di messaggistica più famose

Telegram è un software gratuito di messaggeria nato nel 2013, fondato dai russi Nikolai e Pavel Durov e dall’americano Axel Neff, come concorrenza diretta a Whatsapp. Sebbene fin dal principio abbia generato una base considerevole di utenti, ora sembra trovarsi nel suo miglior momento con più di 25 milioni di download negli ultimi giorni.

Una versione molto apprezzata dagli utenti

Questo perché grande risalto stanno avendo le novità ottenute con la versione Premium proprio da parte degli utenti. Questi ultimi infatti hanno deciso di sottoscrivere in massa la nuova versione della nota applicazione di messaggistica istantanea, la quale, a chi sceglie l’abbonamento Premium, offre una stellina colorato di azzurro di fianco al nome. Sia Telegram che Whatsapp sono applicazioni di messaggistica per cui hanno diverse cose in comune. Gli utenti possono inviare messaggi di testo, messaggi vocali, si possono condividere immagini e documenti in maniera illimitata con un massimo di 2GB di archivio, ubicazione del contatto, musica e altri archivi. L’unica differenza in questo aspetto è che Telegram già ha stickers animati mentre Whatsapp li integrerà a breve.

Cosa cambia con l’abbonamento Premium

Abbonandosi a Telegram Premium, gli utenti sbloccano tutti i limiti raddoppiaticaricamento file fino a 4 GBdownload più velocisticker e reazioni esclusive, una gestione migliorata delle chat e molto altro ancora. Particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno deciso di sottoscrivere il nuovo abbonamento la possibilità di inviare file fino a 4 GB, uno spazio sufficiente per 4 ore di video a 1080p o 18 giorni di audio in alta qualità. Inoltre sarà possibile seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna.

Impostazioni privacy