Perez: “Settebello che impresa, il segreto è il gruppo. Il ct Campagna super”

Campione del mondo e argento olimpico con l’Italia si esalta per la finale mondiale: “Che partita con la Grecia, ora c’è più convinzione”

Esaltato ed euforico per la grande vittoria per 11 a 10 dell’Italia sulla fortissima Grecia. Un successo che permette al Settebello della pallanuoto di conquistare la finale mondiale che uscirà tra una tra Spagna e Croazia. A parlarne con Notizie.Com è Amaurys Perez, ex nazionale e grande difensore, ma anche un noto personaggio pubblico, visto che qualche anno fa si mise in evidenza durante “Ballando con le Stelle“.

Il campione
Il difensore del Settebello di pallanuoto Amaurys Perez (foto Ansa)

Lui non sta nella pelle per la vittoria in semifinale: “Un successo strepitoso, una vittoria che, lasciatemelo dire, porta il nome di Campagna, lui è un ct super e una persona eccezionale. Per lui non ci sono più parole, è eccezionale, Chi non gioca di gruppo non può stare con Alessandro Campagna, non ci sono stelle e tutti sullo stesso livello. E’ il suo cavallo di battaglia, la sua arma”

“Che impresa con la Grecia, una squadra fantastica. Per me il Settebello è vita”

Il tecnico
Il ct della nazionale italiana di pallanuoto Alessandro Xampagna (foto Ansa)

Per Perez, che col Settebello ha conquistato un oro mondiale nel 2011 e una medaglia d’argento alle Olimpiadi, il segreto è il ct Alessandro Campagna: “Lui cambia squadra ogni volta, cambia sei-sette e vince sempre, per lui devi dare il cuore e l’anima. E lo fai e il mister ci riesce sempre a vincere. Una persona fantastica, un allenatore che sa sempre dove andare a colpire nel segno e nel cuore. Il suo segreto? Il gruppo e lo staff tecnico. Per lui si combatte e si fa tutto”.

Parole bellissime pronunciate da un giocatore che ha smesso da parecchio con la nazionale, ma Perez non dimentica: “Ragazzi io con lui ho vinto un mondiale nel 2011, ma lui è sempre lì e continua a vincere, cambia e vince. Pazzesco. Come è stata pazzesca l vittoria sulla Grecia, avevo tanti timori perché anche loro sono una grande squadra, ma che partita hanno fatto questi ragazzi, che partita meravigliosa. Ora c’è più convinzione e la possibilità, chiunque ti capiti, di fare una gran gara e di ottenere quella più preziosa. Vediamo, ma con Campagna tutto è possibile”

Impostazioni privacy