Massimo Ranieri, avete mai visto il suo bellissimo attico? Panorama mozzafiato su Roma [FOTO]

Sapete dove vive l’amatissimo cantante partenopeo Massimo Ranieri? Ecco alcuni scatti del suo bellissimo attico nel centro della Capitale. 

Lui è uno dei cantanti più noti ed amati dal grande pubblico, un’autentico mito della canzone italiana. Stiamo parlando del grande artista partenopeo Massimo Ranieri.

Il cantante napoletano, lo scorso febbraio, è tornato dopo diversi anni a calcare il Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2022, fortemente voluto dal conduttore e direttore artistico Amadeus, con il brano Lettera di là dal mare.

Non sappiamo se Massimo Ranieri tornerà anche nella prossima edizione del 2023. Ma oggi, ci occuperemo della sua vita privata, anche se il cantante è sempre stato molto schivo e riservato a riguardo. Ad esempio, sapete dove vive?

La casa di Massimo Ranieri

Classe ’51, Giovanni Calone – questo il vero nome di Massimo Ranieri – è nato e cresciuto a Napoli. Da diversi anni però, per questioni di lavoro, vive a Roma e il cantante partenopeo ha una bellissima casa nel centro della Capitale. Abbiamo potuto sbirciare nella sua abitazione durante i collegamenti – con vari programmi per le interviste – dello stesso Ranieri, durante la sua quarantena causa Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

La casa ha una grande veranda all’esterno, che affaccia direttamente sugli scorci di Roma ed piena di bellissime piante che il cantante cura ogni giorno. Questo permette anche l’ingresso della luce naturale nell’abitazione. Quello che colpisce dell’abitazione sono certamente le decorazioni e gli oggetti: quadri di valore, opere d’arte, tantissimi tra premi e targhe vinte nella sua carriera e regali dei suoi affezionatissimi fan.

In più, una ricchissima e ampia biblioteca, con numerosi preziosi volumi e si riconoscono le opere d’arte del maestro Esposito.

Il ritorno in tv

Nella scorsa primavera si è parlato con insistenza di un nuovo programma – spettacolo per Massimo Ranieri. L’idea, potrebbe essere riproposta il prossimo autunno. Il progetto – che ricorda i tipici one man show – approderebbe su Rai Uno in prima serata.

Al fianco di Massimo Ranieri potrebbe esserci ancora l’ex vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy