Centrodestra, Meloni in pressing sugli alleati: le ultime

Nel Centrodestra presto potrebbe arrivare la resa dei conti dopo le ultime elezioni amministrative. Giorgia Meloni è già in pressing sugli alleati.

E’ tempo di riunioni e riflessioni nel Centrodestra. Dopo il risultato sicuramente deludente nelle ultime Amministrative, la coalizione è chiamata ad un cambio passo in vista delle prossime politiche e, come raccontato dal Corriere della Sera, Giorgia Meloni è già in pressing sugli alleati.

Meloni
Meloni in pressing sugli alleati del Centrodestra © Ansa

A Berlusconi e Salvini voglio fare domande chiare e ottenere risposte chiare – ha detto la leader di Fratelli d’Italia ai suoi collaboratori – volete stare nel Centrodestra oppure volete i nostri voti per farci altro? Ci vedete come alleati o siamo il cavallo di Troia, magari, per alchimie alle quali noi non siamo disponibili?“.

Una posizione molto chiara da parte della presidente di FdI non perché “mi veda già come leader del Centrodestra visto che non mi è mai importato nulla, ma perché troppi segnali fanno scattare l’allarme rosso“.

Centrodestra, attesa per il vertice tra i leader

Centrodestra
Grande attesa per il vertice del Centrodestra. I leader si vedranno nei prossimi giorni © Ansa

C’è sicuramente grande attesa per il vertice tra i leader del Centrodestra. I risultati delle ultime elezioni, come confermato da Lollobrigida ai nostri microfoni, hanno confermato che se uniti si possono ottenere risultati importanti. Altrimenti il rischio è quello di cedere il passo alla sinistra.

Le elezioni politiche sono sempre più vicino e per questo motivo serve assolutamente un cambio di passo per cercare di andare al Governo. Nei prossimi giorni i leader si vedranno per definire sia la strategia da adottare alle prossime Regionali (Lazio, Lombardia e Sicilia su tutte ndr) che quella per il voto nel 2023.

L’obiettivo resta sempre quello di presentarsi insieme per cercare di confermare quanto fatto in questi ultimi mesi. Le divergenze registrate subito dopo l’elezione del presidente della Repubblica non aiutano e l’incontro tra i leader si preannuncia un passaggio fondamentale per ricucire eventuali strappi e consentire al Centrodestra di presentarsi unito alle urne. Unica possibilità per poter vincere non solo a livello nazionale ma anche locale.

Impostazioni privacy