L’ex forzista Biancofiore: “M5s? La scissione è bluff. Ecco perché”

Michaela Biancofiore a ‘La Verità’ sulla scissione dei grillini: “Si tratta di un bluff. Ecco il vero obiettivo di Di Maio”.

Il caso M5s sta tenendo banco in politica ormai da diversi giorni. Sulla vicenda è intervenuta anche l’ex forzista Michaela Biancofiore, che un anno fa ha deciso proprio di lasciare il partito di Silvio Berlusconi per aderire al progetto (ora in stand by) di Coraggio Italia.

Michaela Biancofiore
Michaela Biancofiore ai microfoni de ‘La Verità’ è intervenuto sul caso M5s: ecco le sue parole © Ansa

Quello di Di Maio – ha spiegato la Biancofiore ai microfoni de La Veritàè un gioco delle parti. Ha ragionato anche per avere la presidenza nelle commissioni e non solo solo nell’ufficio di presidenza. Non fa altro che imitare Renzi e potrebbe essere una mossa concordata con Grillo. Con un solo marchio i pentastellati non avrebbero portato a casa nessuno, con la doppia offerta hai la possibilità di avere un numero maggiore di parlamentari”.

Biancofiore sul Centrodestra: “A Verona c’è stata presunzione”

Biancofiore
Biancofiore ha parlato anche della crisi del Centrodestra © Ansa

L’ex forzista in questo articolo ha parlato anche della situazione del Centrodestra: “A Verona la sconfitta è dovuta alla presunzione. Non esiste un fenomeno Tommasi, ma un errore fatto da Forza Italia. Non è accettabile che in una città di Centrodestra ci si possa presentare con una coalizione divisa. In questo momento non vince più la politica, ma le singole persone che sono capaci di rappresentare al meglio un territorio. Per esempio si parla molto di Fedriga, ma lui va bene perché dove ci sono delle autonomie speciali la forza preponderante del governatore è evidente che porti l’elettorato ad avvicinarsi al suo partito“.

E sul suo futuro in politica Biancofiore ha detto: “Faccio parte della direzione nazionale di Coraggio Italia, mi riservo di decidere. Quello che è successo in questo ultimo anno non è stato sicuramente positivo. Vediamo quale sarà il progetto di Luigi Brugnaro. E’ chiaro che se dovesse mancare un deputato aderirà, ma questo non mi impedisce assolutamente di essere lucida al di fuori delle parti“.

Impostazioni privacy