Ucraina, mette all’asta maglia autografata Ronaldo: l’obiettivo è chiaro

Ucraina, la maglia autografata di Cristiano Ronaldo è stata messa all’asta: l’obiettivo è fin troppo chiaro da parte di un ragazzo che vuole devolvere il tutto ad una associazione

Messa all'asta maglia autografata di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Sta facendo il giro del mondo la notizia in cui un ragazzo di origine ucraine, Volodymyr Romanchuk, ha voluto mettere all’asta la maglia autografata di Cristiano Ronaldo. Quest’ultima fu indossata dallo stesso fuoriclasse portoghese in occasione della partita di qualificazione, tra la sua nazionale e proprio quella Ucraina, ad Euro2020.

Il tutto con un chiaro obiettivo: quello di aiutare i militari impegnati nel conflitto che dura oramai dal 24 febbraio. Sono stati raccolti 2.200 euro che verranno devoluti a favore delle forze di difesa ucraine che si trova impegnato nella regione della Ciscarpazia, a ovest del paese.

Maglia di Ronaldo messa all’asta, l’appello del campione: “Prego per la pace

A conquistare la maglia un ragazzo che vive negli Stati Uniti D’America. A riportare il tutto ci ha pensato direttamente il Centro di Coordinamento ‘Save Ukraine Now‘ sulle pagine social. Da molto tempo l’ente è attivo per cercare di aiutare, quanto più possibile, i militari ed i civili impegnati nel conflitto contro i russi. L’obiettivo è quello di riuscire a portare quante più attrezzature e beni di prima necessità a loro.

Una volta che è terminata l’asta anche lo stesso Cristiano Ronaldo, dopo aver saputo di questa notizia che in parte lo riguardava, ha voluto lanciare un messaggio di speranza: “Spero che la mia divisa possa aiutare i più giovani ad avere un futuro migliore. Prego per la pace“.

Impostazioni privacy