Elodie, la commovente confessione: “Io sono figlia mia, padrona della mia vita”

La cantante italiana Elodie ha parlato del suo rapporto con la famiglia e con il successo in un’intervista per il Corriere.

Elodie è una delle cantanti italiane di maggior successo degli ultimi anni. Merito di un team di professionisti alle spalle, di una grande determinazione e di numerosi tentativi di arrivare ai vertici dell’industria musicale italiana.

Elodie
ANSA/ETTORE FERRARI

Nella sua intervista al Corriere, Elodie Di Patrizi si racconta, parlando del successo e delle difficoltà incontrate per raggiungerlo, della sua vita privata e del suo rapporto con la famiglia.

Le parole della popstar

Rispetto al rapporto con i genitori, Elodie ha dichiarato quanto segue: “Non è che non mi sono mai sentita figlia. Ma a un certo punto ho detto vabbè, io sono figlia mia, padrona della mia vita. Non mi sono più sentita figlia. Ovviamente ho un legame con la mia famiglia, a volte la amo di più a volte di meno, è la normalità. Diciamo che è vero che non mi sento figlia, ma mi sento tanto frutto loro. Non li vorrei diversi da quello che sono perché sarei diversa io. Su certe cose mi viene da rimproverarli e su altre mi viene da dirgli bravi”.

Elodie
ANSA/ETTORE FERRARI

In merito alla scalata verso il successo, Elodie ha parlato della sua decisione di abbandonare la scuola poco prima dell’esame di maturità. “Che follia, era maggio, a un mese dall’esame mi ritiro, con giustificazioni stupide, tipo: non ho bisogno di farmi giudicare, inizierò a lavorare… In realtà avevo paura del rifiuto, di non essere all’altezza, di esser bocciata. Bisogna lavorare sulla paura del rifiuto. L’insuccesso fa parte dell’impegno, senza impegno non c’è successo e allora bisogna accettare che il fallimento fa parte del successo.

Per quanto riguarda la complessa relazione con il rapper Marracash – i due si sono lasciati dopo un anno di frequentazione, eppure vengono visti spesso insieme – Elodie ha dichiarato: “Come ha detto lui di recente, ci vogliamo molto bene, abbiamo un rapporto non convenzionale, che esiste, è molto forte, complesso. Quando le cose sono difficili, sono cose per gli adulti. Certe volte scappi, ma io l’ho già fatto nella mia vita, questa volta ho deciso che voglio essere adulta e fare quello che veramente sento e non quello che è più semplice”.

Impostazioni privacy