Lukaku-Di Maria, chiusura ad un passo. Acerbi e Romagnoli sprint decisivo

Due delle trattative più lunghe, stanno finalmente volgendo al termine. Juventus e Inter pronte a piazzare i primi colpi

Due delle telenovele più lunghe di mercato stanno per chiudersi. Ed in modo positivo. La Juventus e l’Inter stanno per piazzare due colpi importanti: i bianconeri sono infatti ad un passo dall’accordo con Di Maria, mentre l’Inter ha praticamente chiuso l’acquisto di Lukaku. Mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo per il suo sbarco a Milano.

La Juventus è ad un passo dalla chiusura con Angel Di Maria. L’attaccante esterno, che si è svincolato dal Paris Saint Germain, sembra finalmente sul punto di accettare la proposta die bianconeri. La Juventus ha offerto all’argentino un contratto da sette milioni di euro. L’ex Psg era fermo alla sua richiesta di otto, ma nelle ultime ore sembra essersi convinto a firmare.  Bollate come ‘fake news’ le voci su un avvicinamento della dirigenza juventina a Neymar, la Vecchia Signora non molla neppure Zaniolo, per il quale sta studiando la giusta contropartita tecnica da dare alla Roma, oltre a un assegno da 25 milioni, che però non è ritenuto abbastanza a Trigoria. Per Luca Pellegrini ci sono richieste dall’Italia e dall’estero, mentre Fagioli firmerà un nuovo contratto e poi verrà girato al Parma.

Mercoledì il giorno di Lukaku

Romelu Lukaku arriverà a Milano mercoledì, per firmare il contratto con l’Inter e sottoporsi alle visite mediche di rito. L’attaccante belga tornerà a Milano dopo la parentesi al Chelsea. e interromperà  le sue vacanze in Sardegna per recarsi nel capoluogo lombardo, prima di tornare in Costa Smeralda per terminare le ferie. L’operazione si è chiusa sulla base di 8,5 milioni più bonus.

Acerbi al Milan libera Romagnoli

Acerbi, accuse dai tifosi dell'Inter
Francesco Acerbi (Foto LaPresse)

Il Milan attende l’ufficialità dei rinnovi di Maldini e Massara, per rituffarsi sul mercato. Il budget a disposizione dei campioni d’Italia dovrebbe essere di circa 50 milioni di euro. Potrebbero però bastare a coprire i ruoli del fantasista, per il quale prende sempre più quota la candidatura di Asensio, in uscita dal Real, e del difensore centrale, visto che la Lazio continua a proporre Acerbi, soluzione che non dispiace a Pioli. Se la trattativa dovesse decollare, i biancocelesti sarebbero pronti a chiudere per Romagnoli. La Lazio ha da tempo l’accordo con il calciatore (distanza minima), ma per ufficializzare la trattativa, attendono di liberarsi dell’ingaggio del difensore azzurro.

Altre trattive: Fabio Quagliarella dovrebbe vestire la maglia della Sampdoria per un altro anno, mentre Milan Djuric saluta la Salernitana dopo la storica salvezza. “Ho letto tante notizie false in queste settimane, tra cui quella per la quale avrei preso tempo per decidere – spiega l’attaccante sui social – ma le cose si fanno in due e quando le visioni del presente e del futuro sono differenti è inevitabile trovare un’altra soluzione”. Il suo posto verrà preso da Joao Pedro.

Impostazioni privacy