Reddito di cittadinanza, il duro attacco di Vittorio Feltri: le sue parole

Vittorio Feltri è ritornato ad attaccare il reddito di cittadinanza e lo ha fatto tramite un duro articolo su ‘Libero’. Ecco le sue parole.

Vittorio Feltri è ritornato ad attaccare il reddito di cittadinanza e lo ha fatto tramite un articolo e la notizia che la Guardia di Finanza ha scoperto 29mila persone che hanno incassato illegalmente questo beneficio.

Vittorio Feltri
Vittorio Feltri su ‘Libero’ attacca duramente il reddito di cittadinanza Vittorio Feltri © Ansa

Per il direttore di Liberosiamo davanti ad una folla immensa di truffatori capaci compiere una operazione pazzesca ai danni dell’intera comunità nazionale“. Non è la prima volta, infatti, che operazioni simili vengono effettuate dalle Fiamme Gialle, ma in questo caso ci hanno impiegato qualche anno e proprio la durata dell’inchiesta spaventa Feltri.

I furbetti del reddito – si legge nell’articolo firmato da Feltri – hanno potuto agire indisturbati per lungo tempo facendola franca forse con la protezione di qualcuno. Vogliamo vedere chi adesso sosterrà che il reddito di cittadinanza ha sconfitto la povertà“.

Reddito di cittadinanza: partita aperta in maggioranza

Reddito di cittadinanza
La partita sul reddito di cittadinanza nella maggioranza è ancora aperta © Ansa

L’articolo di Libero e il blitz della Guardia di Finanza confermano diversi problemi per la misura fortemente voluta dal M5s. Da tempo il Governo è al lavoro per una modifica, ma le differenze all’interno di questo esecutivo non hanno mai permesso di arrivare ad una fumata bianca.

Bisogna dire che per il momento la partita è ancora aperta, ma il tutto molto probabilmente sarà rinviato a dopo le elezioni politiche. In caso di vittoria del Centrodestra, sono gli ultimi mesi per il Rdc. Con un successo della sinistra quasi sicuramente si arriverà ad una modifica della misura visto che la misura in questo momento è facilmente raggirabile come detto in precedenza.

In attesa di capire il futuro del provvedimento, la Guardia di Finanza prosegue le indagini per cercare di scoprire tutti i furbetti e restituire i soldi allo Stato. La cifra, come vi abbiamo raccontato in altre occasioni, è molto alta e in futuro ci aspettiamo altri sequestri da parte delle Fiamme Gialle nei confronti di diversi italiani.

Impostazioni privacy