Risparmiare al supermercato: ecco il segreto che non ti aspetti

Fare una spesa di qualità e risparmiare è il sogno di tutti: ecco le indicazioni utili da seguire quando si è al supermercato

Il periodo economico non è certo dei migliori e questo comporta molta più attenzione nella spesa di tutti i giorni, dagli acquisti alimentari a tutti gli altri tipi di compere da effettuare. Il Covid prima ed il conflitto tra Russia ed Ucraina poi, hanno messo in ginocchio le finanze del Paese, motivo per il quale in questi ultimi tempi soprattutto c’è bisogno di spendere bene, evitando di comprare prodotti futili e seguendo con maggiore attenzione anche le offerte che ci sono in giro.

Scaffali risparmiare, al supermercato

Uno dei settori che ha risentito maggiormente della crisi è sicuramente quello alimentare: i duri aumenti delle materie prime a causa dell’inflazione e della guerra rendono ancora più difficile la spesa per le famiglie. I coupon delle offerte vanno quindi sempre controllati, inoltre ilovetrading.it illustra un altro metodo utile per risparmiare, semplicemente facendo caso ad alcuni particolari (che spesso si sottovalutano).

Supermercato, ecco a cosa fare attenzione prima di acquistare

Il primo consiglio per non sperperare denaro quando ci si reca al supermercato è quello di arrivare a fare la spesa a stomaco pieno: in caso contrario si rischia di acquistare prodotti inutili. Inoltre è bene fare attenzione ai ‘trucchi commerciali‘ che possono suggestionarci al momento degli acquisti. Fare una lista di alimenti da comprare prima di andare al supermercato è un’altra soluzione importante. Ad ogni modo c’è un’accortezza a cui non tutti badano, anzi, che molti non considerano: quella dello scaffale.

Scaffali risparmiare, al supermercato

Tutte la merce che si trova all’altezza degli occhi ha una probabilità maggiore di essere acquistata, proprio perché è la prima ad essere notata, ma molto spesso sono prodotti convenienti da vendere per il supermercato ma meno convenienti da comprare. E’ consigliato quindi guardare tutti gli scaffali e soprattutto quelli meno ‘comodi’, perché lì ci sono sicuramente maggiori vantaggi. Infine è bene non fare confusione tra i vari prezzi, senza controllare prima la quantità: solo una volta verificato il rapporto costo/peso si può optare perla soluzione migliore.

Impostazioni privacy