Festival di Sanremo 2023, quanto guadagnerà Chiara Ferragni per le due serate? Le cifre

Chiara Ferragni, prossima co-conduttrice della prima e ultima puntata del Festival di Sanremo 2023 è stato un autentico colpo per la Rai.

Ma quanto ammonterebbe il cachet dell’influencer milanese? Cerchiamo di fare alcuni calcoli.

Nella serata di ieri, nel corso di un intervento al Tg1, il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2022, Amadeus, ha annunciato il nome della sua prima co-conduttrice. Colei che ha affiancherà il conduttore nella prima puntata – quella di martedì 7 febbraio – e l’ultima, prevista sabato 11 febbraio.

Si tratta, come sappiamo, di Chiara Ferragni. L’influencer ed imprenditrice digitale è alla sua prima grande prova in tv. Raramente abbiamo visto l’amatissima regina dei social nel piccolo schermo.

Un annuncio che ha immediatamente mandato in tilt i social: già lo scorso anno si era parlato di Chiara Ferragni – in quel caso come ospite – ma l’idea era poi tramontata, forse a causa del budget.

Quanto guadagnerà Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023?

Già, dicevamo, il budget. Quando si parla di compensi per il Festival di Sanremo vige sempre il massimo riserbo da parte di Viale Mazzini. Eppure, potremmo iniziare a fare dei calcoli, basandoci sui rumors dello scorso anno ma soprattutto sull’ormai famoso “effetto Chiara Ferragni”. Non è un caso, del resto, che Amadeus abbia voluto anticipare di tanti mesi l’annuncio della moglie di Fedez come co-conduttrice. Con la corsa agli sponsor – e anche un chiaro messaggio alle reti concorrenti – Ferragni potrebbe davvero dare un’impronta internazionale al Festival della musica italiana per eccellenza. Lo scorso anno, le co-conduttrici di Amadeus – ovvero: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferrili – percepirono un cachet di 25mila euro. Sui 50mila euro, invece, quello degli ospiti – come Checco Zalone o Cesare Cremonini – mentre sui 100mila euro sarebbe stato il cachet di Rosario Fiorello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Le cifre del colpo Ferragni

In baase a questi dati citati, quale potrebbe essere il cachet di Chiara Ferragni? Calcolando che si tratta di due serate, ovvero la prima e la finalissima, potremmo ipotizzare – sulla base delle cifre dello scorso anno – un minimo di 50mila euro. Ma, come dicevamo, trattasi di una delle influencer più note del mondo, imprenditrice lanciatissima sul mercato e che raramente si concede al piccolo schermo.

Dunque la cifra potrebbe salire ben oltre, fino ai 100mila euro. Di certo, ben presto, si scatenerà – come di consueto – la bagarre social sui compensi del Festival di Sanremo. Per molti, si tratterebbe anche del tentativo della Ferragni di farsi conoscere ad un pubblico con un’età diversa. E quale mezzo più popolare del Festival per eccellenza?

Impostazioni privacy