Neonato abbandonato in una pattumiera: ecco come sta

Terribile scoperta da parte di un passante: un neonato abbandonato in una pattumiera. Ecco come sta.

Prima un pianto disperato, poi la terribile scoperta fatta da parte di un passante nel pomeriggio del 19 giugno. E’ questo quanto successo in un quartiere residenziale a Grimsby, in Inghilterra.

Neonato
Un neonato è stato abbandonato in una pattumiera in Inghilterra © Ansa

Secondo quanto raccontato da Leggo, l’uomo stava passeggiando quando all’improvviso ha sentito un pianto arrivare da un cestino dei rifiuti. Qui ha trovato un neonato con il cordone ombelicale ancora attaccato. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e sul posto il personale sanitario ha effettuato le prime cure prima di portarlo in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Dalle prime informazioni, gli inquirenti sono riusciti a rintracciare anche la mamma del piccolo e attualmente si trova in ospedale per tutti gli approfondimenti. Ora nelle prossime ore sarà ascoltata ancora una volta dagli inquirenti per cercare di ricostruire meglio quanto successo e capire anche il motivo che ha portato a questo gesto.

Indagini in corso

Polizia
La polizia inglese indaga per ricostruire meglio quanto successo © Ansa

Come detto in precedenza, sono in corso le indagini per cercare di accertare meglio quanto successo. Gli inquirenti, almeno fino a questo momento, preferiscono mantenere il massimo riserbo fino a quando non si hanno delle certezze, ma in zona si inizia a parlare di quanto successo e fare ipotesi.

La mamma doveva essere veramente giovane per capire oppure non voleva che nessuno sapesse che era incinta – hanno spiegato alcuni dei residenti – speriamo solo che riceva le cure di cui ha bisogno insieme al suo bambino“.

Naturalmente si tratta di tutte ipotesi che dovranno essere valutate con attenzione da parte degli inquirenti. Nelle prossime ore, come detto in precedenza, gli investigatori ascolteranno la madre e anche i parenti della donna per cercare di capire i motivi di questo gesto che ha sconvolto l’intero centro residenziale di Grimsby, in Inghilterra.

I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo nei prossimi giorni ci saranno novità sui motivi che hanno portato la donna ha portato ad abbandonare questo neonato in una pattumiera.

Impostazioni privacy