Blonde con Ana de Armas: ecco durata e data di uscita!

In seguito al rilascio del primo teaser trailer dell’attesissimo Blonde, nuovo biopic sulla vita della leggendaria Marilyn Monroe, Netflix ha comunicato data di uscita e durata del film, rinnovando l’immensa curiosità intorno al progetto.

Nonostante la brevità del trailer, abbiamo potuto apprezzare le potenzialità della pellicola, che sembra promettere un’invidiabile intensità visiva e drammaturgica. Siamo contenti di vedere come la celebre piattaforma di streaming non abbia imposto limiti alla durata del film, permettendo che un prodotto concepito per le masse raggiungesse ben 166 minuti (2 ore e 46 minuti) nella sua versione definitiva. Una tale durata è ampiamente giustificata dalle 800 pagine contenute nel libro di Joyce Carol Oeates, testo da cui è tratto Blonde, che beneficerà sicuramente del generoso minutaggio scelto da Andrew Dominik – il regista – e colleghi. Su tutto, a farla da padrone, oltre la regia, la fotografia, la scenografia, le musiche e i costumi, sarà sicuramente la prova attoriale di Ana De Armas, che dovrà confermare il suo talento in quella che diventerà senza dubbio la sua interpretazione più celebre e prestigiosa. L’attrice cubana è stata sicuramente la scelta portante della produzione, proprio a causa delle mastodontiche forze in gioco, che focalizzano inevitabilmente l’attenzione sulla protagonista: a prescindere dalla qualità del lavoro di tutti gli addetti ai lavori, se la Marilyn di Ana De Armas non convincerà, l’intero film perderà facilmente ogni potenziale narrativo.

LEGGI ANCHE > Lutto nel cinema, scomparso Trintignant: celebre nel film ‘Il Sorpasso’

La data di uscita è stata fissata per il 23 settembre 2022 e, fino ad allora, non possiamo far altro che attendere con ansia un primo trailer.

Impostazioni privacy