Juve-Pogba ci siamo, Roma vicina al colpo e caos Napoli: le news di mercato

Anche Atalanta e Fiorentina si muovono, mentre la Roma è ad un passo dal colpo e il Monza è scatenato. Inter e Milan, ore caldissime, sul fronte Dybala arrivano novità. 

Pogba e Di Maria. Sono questi i nomi caldi in casa Juve, e nella serata di ieri qualcosa si è mosso. Il Fideo è stato chiaro ed ha chiesto 8 milioni per un solo anno, prendere o lasciare.

Di Maria e Dybala Calciomercato
Di Maria e Dybala, destini incrociati per i compagni in nazionale (AnsaFoto)

I bianconeri non sarebbero soddisfatti delle novità in arrivo dall’argentino, ma l’obiettivo è accontentare Allegri, e nelle prossime 72 ore il primo grande colpo dell’estate potrebbe essere ufficiale. Novità anche sul fronte Pogba. La trattativa è già chiusa, non ci sono inserimenti e manca solo la firma, attesissima dal popolo bianconero. Resta aperta anche la pista Zaniolo, complicata dalla valutazione altissima della Roma. In casa Inter invece si registra un cambio di strategia forzato. Lukaku è ora la priorità, e l’affare è vicinissimo alla chiusura. Il Chelsea ha aperto, Dumfries potrebbe essere la pedina giusta per alleggerire la cifra da versare ai Blues, ma la sensazione è che entrambi i club siano pronti a fare piccoli passi indietro pur di stringersi la mano, e potrebbero farlo già nelle prossime 24 ore.

Sul fronte Dybala invece si registrano piccoli intoppi. L’affare è ai dettagli, ma la Gazzetta dello Sport chiarisce che Antun avrebbe richiesto alcuni bonus e un premio alla firma da rivedere nei prossimi giorni. Ore calde anche in casa Roma. Dopo Matic potrebbero essere ufficiali altri due colpi. Per Celik la fumata bianca è molto vicina e il Lille avrebbe ceduto. L’annuncio che i tifosi attendono con ansia però è relativo a Davide Frattesi. La trattativa sarebbe addirittura ad un passo dalla chiusura e il calciatore farebbe ritorno in giallorosso.

Calciomercato: tre colpi per il Monza, il Napoli deve risolvere una grana pesante

Frattesi fantallenatori
Davide Frattesi (LaPresse)

Adriano Galliani è letteralmente scatenato. Il suo Monza vuole stupire e ha messo nel mirino tre calciatori di grande livello. Per la porta gli occhi sono puntati su Gollini, mentre in attacco il blitz per Joao Pedro potrebbe essere chiuso in fretta. A centrocampo si apre una pista con Nandez che attende anche altre offerte ma non ha chiuso le porte. L’Atalanta intanto lavora su Broja del Chelsea, sondato anche dal Napoli, e cerca aperture in casa Verona per Ilic, che piace anche alla Lazio.

A tal proposito, Sarri non vuole abbandonare la pista Carnesecchi. Il portiere si è operato e tornerà ad ottobre, ma il prezzo è giusto e l’investimento sarebbe interessante sia dal punto di vista tecnico che nel futuro roseo di un numero uno di grande talento. In casa Milan Origi è atteso nei primi giorni della prossima settimana per le visite mediche mentre per Botman ci sono intoppi. Il Lille vorrebbe accontentare il difensore, deciso ad approdare in Serie A, ma l’offerta rossonere sembra inferiore rispetto a quella del Newcastle.

Problemi anche per il Napoli. Secondo il Corriere dello Sport Anguissa non avrebbe ricevuto un bonus promesso “a voce” e sarebbe irritato dal comportamento del club, pronto intanto a stringere per Deulofeu e a rispedire al mittente l’offerta del Barcellona per Koulibaly, ritenuta insufficiente. Sul fronte Fiorentina si registrano invece passi in avanti importanti su Dodò dello Shakhtar, il Lecce è vicino a Frabotta e chiede anche Kaio Jorge mentre l’Udinese pensa a Carles Perez.

Impostazioni privacy