Whatsapp, puoi perdere tutti i dati | La soluzione per non rischiare

Spostare dati Whatsapp da Android ad IPhone? Adesso si può, anche se bisogna fare molta attenzione e seguire le semplici regole riportate in questo articolo

Spostare dati da Android ad IPhone si può
Whatsapp (Ansa Foto)

Grandissime novità in arrivo dal mondo Whatsapp. Da come avete ben potuto intuire dal titolo, infatti, ci sono delle news che interessano coloro che hanno intenzione di cambiare completamente cellulare. Ovvero passare da un Android per acquistare un IPhone. Anche se, molti di voi, ovviamente non hanno alcuna intenzione di perdere le conversazioni salvate proprio da uno dei servizi di messaggistica istantanea più famosi al mondo.

In realtà era molto complicato poter trasferire questi dati da un dispositivo all’altro (come riportato in precedenza), ma adesso le cose sembrano andare per un’altra direzione. Ad annunciare questa grandissima novità non poteva che essere Mark Zuckerberg che, con un post pubblicato direttamente dal suo profilo ufficiale Facebook, ha confermato l’arrivo di questa funzionalità.

Spostare dati Whatsapp da Android ad IPhone: ecco come

Spostare dati da Android ad IPhone si può
Whatsapp (Ansa Foto)

Queste le parole da parte del numero uno di ‘Meta’: “Stiamo aggiungendo a WhatsApp la possibilità di passare in modo sicuro da un telefono all’altro e trasferire la tua cronologia chat, foto, video e messaggi vocali tra Android e iPhone mantenendo la crittografia end-to-end. Questa è una funzionalità più richiesta. Abbiamo lanciato la capacità di passare dall’iPhone–>Android l’anno scorso, e ora aggiungiamo anche Android–>iPhone”.

Una buona notizia, quindi, per tutti coloro che si chiedevano da tempo come fare per non perdere dati, foto, video, messaggi vocali e chi più ne ha più ne metta da smartphone Android ad IPhone. Anche se, per poter attivare il tutto, è necessario installare ‘Ios 15.5’ o delle versioni successive. Non solo: bisogna utilizzare anche lo stesso numero del vecchio telefono sul nuovo dispositivo. Entrambi i cellulari devono essere collegati ad una fonte di alimentazione e connessi alla stessa rete Wi-Fi oppure connettere anche il dispositivo Android all’hotspot dell’Iphone.

Impostazioni privacy