Asia Argento vince la sua sfida personale: “Avevo toccato il fondo…”

Asia Argento vince la sua sfida personale. Di che cosa stiamo parlando? Di un qualcosa che la stava tormentando. Un vero e proprio tunnel senza alcuna via di uscita

Asia Argento vince la sua sfida
Asia Argento (Ansa Foto)

Alla fine ce l’ha fatta. A vincere è stata proprio lei, Asia Argento. Di che cosa stiamo parlando? L’attrice ha raggiunto la bellezza di un anno senza toccare alcun goccio di alcol. Niente di niente. Lo ha voluto far sapere stesso lei con un post che ha pubblicato direttamente sul suo profilo ufficiale Instagram. Ha scritto di aver raggiunto un anno di sobrietà. Sicuramente un grande traguardo. Anche se, a quanto pare, non è stato per nulla facile visto che per moltissimi anni ha cercato di colmare un vuoto dentro di lei che era fatto di paure e difetti di carattere.

Sembra una prova impossibile perché prima aveva iniziato con la droga poi è passata all’alcol. Come riportato in precedenza, però, sembrava non vedesse mai quella famosa luce in fondo al tunnel. Poi ha preso forza, si è data coraggio ed alla fine ci è riuscita. Anzi, ci sta riuscendo: “Ho provato ad annegare i dispiaceri nell’oblio ma dopo un po’ ho imparato a galleggiare“. Ha raccontato che i suoi ansiolitici erano diventati i suoi depressivi.

Asia Argento esce dal tunnel dell’alcol

Asia Argento vince la sua sfida
Asia Argento (Ansa Foto)

In realtà ci aveva provato a smettere di bere. Anche con grandi risultati visto che per tre anni (dal 2013 al 2016) non aveva bevuto neanche un goccio di alcol. Poi la ricaduta che è durata, purtroppo, cinque anni. “Ho toccato il fondo, in tutti i sensi, anche spiritualmente“. Il tutto, però, ha un motivo: la morte della madre che non è mai riuscita a superare.

Dopo la scomparsa della stessa ha iniziato a praticare il buddismo di Nichiren Daishonin ed il suo karma ha iniziato a trasformarsi. E’ stato un punto di partenza visto che da quel momento ha smesso di farsi del male. Non ha avuto per nulla vergogna a esprimere i suoi sentimenti ed il suo stato d’animo. Anzi, spera che questo messaggio possa essere di aiuto a chi ancora sta combattendo contro questo problema.

Impostazioni privacy